Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il viola in natura: curiosità e dolci esempi
Creata da La Redazione il
Partiamo subito da un ortaggio che oggi viola non è più: la carota. Sì proprio lei! In origine, sembra fosse viola. Proveniva dall’Asia: probabilmente da un’area che comprendeva l’Afghanistan.
Nel XVII secolo, la grande novità: in onore del re olandese (dinastia Orange) venne creato un ibrido arancione. Nacque così la carota moderna.
Viola sono anche tante varietà di fiori. Nel “linguaggio del giardino”, il viola è associato alla nobiltà e all’eleganza, mentre nelle tinte più tenui rimanda alla femminilità.
Una composizione di fiori viola è un regalo che può piacere ad anime sensibili e amanti dell’arte. Questo colore, infatti, nasce dal mix di rosso e blu, e rappresenta anche la trasformazione, il mistero… la fantasia!
Il fascino del viola è tale che è un piacere ammirarlo nella pasticceria di casa. Una crema di decorazione o un impasto viola conferiscono subito originalità al piatto. Suggeriamo di utilizzare il Colore Viola Naturale
che, essendo in polvere, è facile da dosare; si può così ottenere l’intensità di colore desiderata o strati di sfumature diverse per lo stesso dolce.
Idee da portare in tavola
Con il Colore viola si possono realizzare tante ricette sorprendenti.
Per stupire con i dolci, proponiamo l’elegante Sablé rotonda con crema lilla o le Piccole Naked Cake, originali dolci monoporzione.
E per chi ama il salato? Ecco due idee: le divertenti e gustose Pizzette colorate o i soffici Buns perfetti per realizzare panini creativi!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (3)
Curioso
😀😀😀😀
Ottime idee come sempre!