Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
In quale barattolo metto la torta?
Creata da La Redazione il
Le torte in barattolo sono uno degli ultimi trend in fatto di dolci.
Divertenti, sorprendenti al gusto e bellissime alla vista sono una preparazione che lascia grande spazio alla fantasia in fatto di basi, farciture e decorazioni.
Potete seguire il vostro gusto e l’estro del momento per comporre i diversi strati, alternando una torta – come l’ottima e versatile la Soffice Margherita cameo – a una crema oppure strati di confettura e frutta fresca… Ma affinché le torte in barattolo siano veramente impeccabili bisogna che vi procuriate il contenitore perfetto. Ecco alcune idee per realizzare torte in barattolo di differenti grandezze e stili che strizzano l’occhio al riciclo creativo.
Barattolini dello yogurt in vetro
Sono piccoli (generalmente contengono 125 g di yogurt circa) e veramente graziosi. I barattolini dello yogurt sono perfetti per creare tortine piccole, la cui dimensione sfiziosa stimola tutti ad assaggiarne una, poi un’altra… e poi un’altra ancora! Attenzione perché per riempirli ad arte serve una buona dose di manualità!
Barattoli per conserve o barattoli di vetro che contenevano altri prodotti
In commercio si trovano barattoli concepiti apposta per imbottigliare conserve e confetture, declinati in differenti dimensioni. Se volete risparmiare però potete lavare a fondo e riutilizzare le confezioni dei sottaceti o delle verdure pre-cotte ad esempio. Tutti questi barattoli sono dotati di coperchio e possono essere presentati chiusi, corredati da divertenti bigliettini, magari con indicazioni riguardanti il contenuto, oppure divertenti frasi come “mangiami” e “assaggiami”!
Barattoli con coperchio ermetico
Sono quelli generalmente venduti per conservare le spezie o prodotti secchi, come la farina. Se ne trovano di differenti dimensioni, fate attenzione a non sceglierli troppo grandi altrimenti il vostro dolce in barattolo sarà impossibile da terminare! Il loro pregio è quello di avere un coperchio di vetro a molla che rimane sempre attaccato alla base, ideale per creare presentazioni interessanti lasciandolo aperto oppure chiudendolo completamente.
Mug di vetro trasparente
Perfetta alternativa ai barattoli, le tazze di vetro trasparente sono ideali per mostrare tutti gli strati della vostra creazione e sono comodissime da utilizzare grazie al manico.
Bicchieri tipo tumbler
Bicchieri lisci ed essenziali sono perfetti per presentare delle torte!
Maxi barattolone
Quello che cercate è l’idea per un dolce romantico da condividere con la vostra metà di cuore? Optate per un barattolo di grandi dimensioni e dividetelo, cucchiaiata dopo cucchiaiata, accoccolati sul divano guardando un bel film!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (15)
molto comodi da preparare e riporre in frigo
Devo proprio provare queste ricette.
Grazie
Non avevo mai pensato ai vasetti di yogurt in vetro. Bellissima idea
Un'idea fantastica!
bellissime idee
da provare
interessante
Bei colori
buone idee
Da provare
Davvero interessante questo articolo per chi come me adora preparare le monodosi
Bellissime idee.........così usiamo i nostri barattoli
In effetti gettiamo via sempre tanti barattoli di vetro che invece possiamo riciclare come contenitori per i nostri dolci, e poi alcuni hanno delle belle forme e sono proprio carini da vedere. Ottimi suggerimenti, grazie :)
Quante belle idee ... alle tazze mug in vetro non ci avevo proprio pensato.
notizie interessanti e golose ovviamente : )