Curiosità
Vedi altre Curiosità

L'’antica bontà della Crema Chantilly

Creata da La Redazione il
L'’antica bontà della Crema Chantilly

Soffice, spumosa e dolce al punto giusto, la Crema Chantilly è apprezzata da grandi e piccini per la sua consistenza vellutata e per il suo delicato sapore. Ideale per farcire torte di pan di spagna, millefoglie e pasticcini, viene esaltata al meglio in abbinamento con la pasta brisè dei bignè classici. La Crema Chantilly nasceva in origine dall’unione di panna fresca montata, zucchero e vaniglia. Per prepararla in poco tempo e ottenere un risultato dal gusto perfettamente equilibrato utilizzate la Crema Chantilly PANEANGELI

Non tutti però conoscono la storia di questa crema. Il suo inventore fu François Vatel, un cuoco francese vissuto a cavallo tra il XVI e il XVII secolo che all’epoca prestò servizio anche per il sovrintendente alle finanze del Regno di Francia. Sempre impegnato nella preparazione di sontuosi banchetti, Vatel servì per primo agli ospiti del castello di Chantilly la magnifica crema che da quel giorno porta il nome del maniero.

Volete scoprire altri aneddoti sulla vita di questo cuoco-pasticcere? Guardate il film del 2000 “Vatel” con uno straordinario Gérard Depardieu, magari gustandovi una porzione di Profiterol bianco e nero comodamente adagiati sul divano di casa!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

annun49
annun49 il

la uso abbastanza sesso per farcire dolci e uso anche quella di Pan degli Angeli non manca mai

dpv
dpv il

Una farcia ottima, in casa molti non amano la panna quindi in alternativa preparo più spesso la chantilly italiana, che tutti apprezzano pur essendo ricca di panna!!!!! :) :)

bluone
bluone il

anche a me piace tantissimo ka crema chantilly, più buona di quella pasticcera, con la quale farcisco le mie torte.

fedirosima
fedirosima il

Fantastica la crema chantilly, il suo sapore rievoca i ricordi dei dolci della domenica, delle torte di compleanno e mio primo profitterol . Delicata, leggera , versatile. ..mi piace molto.