Curiosità
Vedi altre Curiosità

La regina delle torte

Creata da La Redazione il
La regina delle torte

Si contende il nome con la più classica delle pizze e, in quanto a bontà, non ha nulla da invidiare alle sue colleghe più elaborate.

Parliamo della torta Margherita, un dolce semplice che piace davvero a tutti. Il suo nome deriva dalla forma che assume una volta tagliata. La superficie spolverizzata di zucchero al velo contrasta con l’interno giallo acceso e le fette richiamano subito alla mente l’omonimo fiore. Un vero paradiso per gli occhi e per il palato!

Originaria della zona centro settentrionale dell’Italia, la torta Margherita veniva preparata durante i periodi di festa, per celebrare fidanzamenti e ricorrenze varie, ma era anche un tipico dono da portare ai padroni di casa quando si riceveva un invito formale. Caratterizzata da una pasta molto soffice, è ideale accompagnata da una tazza di latte caldo, ma va d’accordo anche con un bicchiere di vino per concludere il pasto.

Avete già l’acquolina in bocca vero? Bene, allora informate subito la Soffice Margherita cameo versando il contenuto della busta in una teglia imburrata del diametro di 22-24 cm e livellando la superficie. Dopo una cottura di 35-45 minuti in forno preriscaldato a 165°C sarete pronte ad assaggiare un’ottima torta Margherita. Davvero degna di una regina!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

cinzialanni
cinzialanni il

Mi piace, anch'io l'ho acquistata più volte

sacre
sacre il

Io l'ho usata più volte è molto comoda e anche buona !

annun49
annun49 il

buona la torta Margherita l o fatta tante volte sempre buona

fedirosima
fedirosima il

buonanuona