Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Lamponi per la vita!
Creata da La Redazione il
Mia sorella minore mi ha appena comunicato che diventerò zia, che grande gioia; so io come prendermi cura del mio nipotino già da ora! Ricordo la mia prima gravidanza, quanti genuini tè di foglie di lampone che ho gustato. Mi sento di consigliarlo a tutte le future mamme per gli innumerevoli benefici. Le foglie contengono vitamine del gruppo A e B e molti minerali tra cui il fosforo e il potassio. Se berrete quotidianamente questo tè, tonificherete l'utero, sentirete alleviarsi le nausee, anche il dolore del travaglio sarà alleggerito. Non solo, assumere i principi attivi contenuti nelle foglie di lampone aiuta la produzione del latte materno. Viva i rimedi naturali!
A proposito di lamponi, che languorino: oltre ad essere sani sono anche gustosi. Oltre a degustarli al naturale, le sere in cui i miei amici mi raggiungono per cena, li propongo sempre come dessert accompagnati al gelato oppure guarniti con la panna. I più golosi mi strizzano l'occhio segno che vogliono l'ingrediente segreto: guarnizione al cioccolato. E' il dolce che mette d'accordo tutti, dato che oltre ad essere squisito è anche leggero e naturale. Ah, domani verrà qui mia sorella, e allora le farò trovare, oltre al tè, una bella Torta ai lamponi per festeggiare!
Consiglio pratico: chi apprezza in particolar modo questo frutto, può cimentarsi nella coltivazione. E' un frutto che sopporta bene le temperature invernali come quelle elevate d'estate, è molto resistente, basta solo fare attenzione al tipo di terreno (leggeri, freschi, argillosi, ma non compatti o con ristagni d'acqua) e alle esigenze idriche che richiede.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (1)
articolo interessante ^_^