Curiosità
Vedi altre Curiosità

Pere: una bontà che diventa bellezza!

Creata da La Redazione il
Pere: una bontà che diventa bellezza!

Dolci, ricche di potassio e... amiche di noi donne! Le pere infatti hanno un basso contenuto calorico (circa 30-35 Kcal ogni 100 g) e un elevato indice di sazietà. Per questo sono ideali per spuntini sani e gustosi.

Domenica festeggeremo il compleanno di mia cognata che come me apprezza questo frutto: ho in mente di preparare una torta alle Pere e crema al cioccolato che sicuramente apprezzerà! Al posto di utilizzare tante candeline, ne comprerò soltanto una da posizionare su una coppetta fatta con questo frutto.

Prendete la pera dalla parte del picciolo e con il cucchiaino (tenete la parte concava verso la pera, non verso di voi), fate delle incisioni, una accanto all'altra alla stessa altezza, verso le fine del frutto. Avrete così la pera incisa con tante mezzelune: per staccare definitivamente la parte superiore da quella inferiore, ruotatele in direzioni opposte. A questo punto prendete la porzione con il picciolo ed eliminate la polpa. Inseritela poi al centro della torta, e posizionate al suo interno la candela. L'effetto è quello di una coppa illuminata dai contorni che ricordano i petali di un fiore.

Un regalo gradito sarà anche questa maschera di bellezza ottenuta con un vasetto di yogurt naturale e una pera ben matura, da frullare insieme. La crema va stesa sul viso per 15 minuti, è l'ideale per le pelli tendenti al grasso. Riesco sempre a stupire mia cognata con rimedi fai da te!

Consiglio pratico: se utilizzate la pera come decoro, bagnatela nel succo di mezzo limone per evitare che si annerisca. Per favorire la rapida maturazione del frutto, basta metterlo in un sacchetto di carta e conservarlo a temperatura ambiente.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!