Curiosità
Vedi altre Curiosità

Sassi, acqua e fiori per decorare la tavola al mare

Creata da La Redazione il
Sassi, acqua e fiori per decorare la tavola al mare

L’estate è sinonimo di vacanze, sole, relax e, perché no, anche di tanto mare. Avete invitato gli amici per una cena estiva e non sapete come apparecchiare la tavola? Ecco qualche idea semplice ma d’effetto per decorare la tavola in stile marino e sentire tutto il profumo della brezza marina. Anche in città.

Una volta deciso il menu, magari con un aperitivo a base di fragranti e croccanti Pistacchi 250 g cameo da accompagnare con del dissetante Tè freddo al Limone cameo, si può passare alla decorazione della vostra tavola.

Per prima cosa bisogna partire dal colore, l’azzurro, in tutte le sue luminose tonalità, da abbinare a conchiglie di ogni forma e dimensione, sassi, barchette, vele, candele e acqua. Partendo dal classico tovagliato di cotone a righe bianche e azzurre è possibile creare una decorazione della tavola che evochi fresche giornate di libertà. I piatti, i bicchieri e le posate dovranno essere bianchi e azzurri, magari disposti sulla tavola in modo alternato. Decorate il centro disponendo sulla tovaglia conchiglie di forma, dimensione e colori diversi che faranno da corona a bicchieri in vetro azzurro con all’interno un po’ di sabbia o sassolini bianchi e una candela cilindrica.

Come portatovagliolo, utilizzate della corda da barca bianca e se conoscete i nodi marinari potete cimentarvi nella realizzazione di “fermaglio” diverso per ogni commensale. Il tocco finale che sorprenderà e farà sentire a casa i vostri amici? Dei sassi di medie dimensioni da disporre su ogni tovagliolo o accanto al bicchiere sul quale con un pennarello indelebile potrete scrivere il nome del vostro ospite.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

kelly301
kelly301 il

ottimo

fedirosima
fedirosima il

Azzurro, bianco, conchiglie e la tavola profuma di mare.