Curiosità
Vedi altre Curiosità

Vaniglia: l'aroma più famoso

Creata da La Redazione il
Vaniglia: l'aroma più famoso

La Vaniglia è una meravigliosa orchidea tropicale originaria del Messico. I frutti, chiamati baccelli, quando giungono a maturazione emanano l’inconfondibile dolce aroma che caratterizza la spezia che da essi si ricava.

Le straordinarie doti aromatizzanti della Vaniglia erano note già al tempo degli Aztechi che la utilizzavano, unita al caco, per ottenere una golosa bevanda. Importata in Europa conobbe un’incredibile diffusione: la nobiltà fu subito conquistata dal suo particolarissimo profumo.

Oggi la Vaniglia è largamente impiegata nella preparazione di specialità dolciarie. A tutti coloro che desiderano aggiungere una delicata e gradevole fragranza a torte, budini, creme e macedonie, PANEANGELI offre la Vaniglia in bacca (morbida e carnosa, è facile da incidere). Per un gusto più intenso basta estrarre i semi dall’interno della bacca con un coltello. Deliziati anche con la Torta degli angeli alla vanigliaPANEANGELI, dovrai aggiungere ingredienti semplici e genuini come la panna e le uova per ottenere una straordinaria sofficità.

Provaci anche tu!

Per vivere questa Dolce Occasione e preparare i dolci consigliati o altri in sostituzione, puoi usare questi prodotti:

Vaniglia in bacca PANEANGELI

Torta degli angeli alla vanigliaPANEANGELI



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!