Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
I dolci natalizi dal mondo
Creata da La Redazione il
A Natale la tradizione torna a tavola anche nel dolce. Ogni Paese ha la sua ricetta speciale. In Sudamerica si preparano i buñuelos, una frittella piatta che può essere ricoperta di piloncillo, uno sciroppo a base di zucchero di canna.
Facendo un salto al di qua dall’Oceano si arriva in Spagna, dove si gusta un torrone morbido, il Turron de Jijona al sapore di cannella. Non sarebbe Natale senza i polvorones, biscotti friabilissimi che prevedono la tostatura della farina.
A chiusura delle Feste, il 6 gennaio, si sforna il Roscón de Reyes una ciambella con frutta candita dedicata ai Re Magi. In Francia, il giorno dell’Epifania è servita la Galette de Rois, pasta sfoglia farcita con marmellate, creme o cioccolato. Questo dolce segue la Bûche de Noël, il tronchetto natalizio che qui proponiamo ricoperto con una glassa di Gemme al cioccolato fondente Torta Natura e panna fresca per ricreare la “dolce” corteccia.
In Ungheria si serve il Cozonac, con impasto lievitato e farcito con frutta secca e cacao, mentre in Danimarca è il momento di un dolce a base di latte, riso, panna e mandorle.
A base di riso, suggeriamo un’idea simpatica: con il riso soffiato creare piccoli alberelli di Natale. Si fonde il cioccolato bianco, si aggiunge il Colore verde infine il riso soffiato. Si mescola e poi si formano gli alberelli, aiutandosi con un cono di carta forno.
Lasciare solidificare e guarnire con momperiglia o codette.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (15)
La magia del Natale 🎄🎄 in questi buonissimi dolci 😍😍
Curioso
articolo interessante
buonissimo
Interessante ☺️
Da provare assolutamente!
Deve essere spettacolare!
Che bontà
Da provare
buoni tutti!!!
Tutti da provare.
interessante
da provare
molto interessante
Conoscevo il torrone spagnolo.... in tv ne ho sentito parlare