Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Popcorn Cake per Carnevale
Creata da La Redazione il
A Carnevale ogni scherzo vale! Perché non approfittare dell’atmosfera spensierata per proporre in tavola un dolce facile e gustoso che sorprenderà grandi e piccini? Parliamo della Popcorn Cake, una torta gustosa e filante che non necessita di cottura, a base di chicchi di mais esplosi!
Si tratta di un’idea che viene dagli Stati Uniti, dove questo sfizio viene consumato abitualmente.
Preparare la Popcorn Cake è davvero un gioco da ragazzi. Procuratevi del mais da popcorn (vanno bene sia quello per microonde, sia quello che si cucina in padella) facendo attenzione che non sia né salato né al burro, ma al naturale. Una volta che avrete la ciotola con i popcorn aggiungete gli altri ingredienti, seguendo il vostro estro e assecondando i vostri gusti. Mettete una copiosa manciata di Confetti al cioccolato PANEANGELI per dare un po’ di colore, addizionate degli Sticks Salati 40g cameo a pezzetti per dare un tocco sapido all’insieme oppure versate delle Gocce di cioccolato PANEANGELI per dare un gusto… beh… cioccolatoso! Ora che la base è pronta aggiungete una tazza di marshmallow sciolti a bagnomaria e mescolate il tutto con un cucchiaio di legno o un lecca pentola. Mettete l’impasto in una teglia (rotonda o da ciambella) oppure in pirottini da muffin per ottenere delle monoporzioni, livellate con l’aiuto di un pezzo di carta da forno e lasciate riposare per 3-4 ore prima di servire.
Siamo sicure che la Popcorn Cake sia un dolce alla portata di tutti, adatto a feste di Carnevale con i bambini ma anche a party in maschera per persone adulte!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (1)
originale