Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Chef in trasferta: Temporary Restaurant tra le nuove tendenze food

Creata da La Redazione il
Chef in trasferta: Temporary Restaurant tra le nuove tendenze food

Il mondo della cucina è in continua trasformazione e dopo l’arrivo di cronuts, cruffin e di tutte le ibride creazioni, frutto delle più ardite fantasie culinarie, ecco una nuova tendenza food che è veramente destinata a cambiare il modo di cucinare.

Di cosa parliamo? Degli chef in trasferta, fascinosi viaggiatori del gusto che aprono temporary restaurant in ogni parte del mondo per sperimentare, contaminare, esportare e apprendere qualcosa di nuovo dalle cucine di tutto il mondo. Qualche anno fa, in un’intervista, lo chef Grant Achatz dell'Alinea di Chicago si chiedeva: “Perché i ristoranti devono avere un indirizzo permanente?” e poi dopo qualche tempo il danese Rene Redepzi annunciò con un tweet che il suo famosissimo Noma sarebbe volato in Giappone con tutto il suo staff.

La stessa strada l’hanno intrapresa i fratelli spagnoli Roca del Roca’n’Roll che dopo il successo in terra iberica hanno concluso il loro secondo tour in giro per cinque Paesi diversi.

Ma qual è il valore aggiunto di questi viaggi e di questo food trend? Lo spostamento ha regalato agli chef e al loro staff numerose scoperte gastronomiche e la possibilità di creare nuovi piatti “contaminati”. Nuovi ingredienti, nuovi modi di unire, mixare, servire e pensare il cibo hanno dato nuova linfa al ristorante d’origine. Per la soddisfazione e la sorpresa dei clienti che non vedono l’ora di provare novità.

Vi è venuta voglia di sperimentare? Date libero sfogo alla fantasia, mettete gli ingredienti sul tavolo, dalla Crème fraîche Classica cameo ai Preparati per dessert cameo chiamate qualche amico amante dell’arte culinaria, condividete dolci idee e lasciate che le vostre esperienze e la vostra creatività diano vita a un vero e proprio viaggio sensoriale.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:5)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (10)

labart85
labart85 il

interessante

kelly301
kelly301 il

ottimo

tizianabasile
tizianabasile il

Ottimo

tizianabasile
tizianabasile il

Ottimo

Secondo Me
Secondo Me il

interessante

alexomar
alexomar il

Articolo davvero interessante

princesa1
princesa1 il

interessante!

PROFELLA73
PROFELLA73 il

La ristorazione sta cambiando..non sempre in meglio comunque!!!!

fedirosima
fedirosima il

Temporary restaurant vengono offerti (a Roma) da club privati e da eventi (wind festival ) che offrono spazi a chef diversi per un periodo di tempo limitato , generalmente una settimana. Nella settimana dello chef stellato (non solo italiano) che più ci piace è possibile assaggiare piatti straordinari a prezzi accettabili. È una tendenza che mi piace molto, considerando che ogni chef porta con sé un personalissimo bagaglio di esperienze è come fare il giro del mondo dei sapori .

bluone
bluone il

che bello! sarà un' esperienza dei sensi. da provare!!!!