Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cioccolato crudo tra le ultime tendenze food
Creata da La Redazione il
Avete mai sentito parlare del cioccolato crudo? Si tratta di un cioccolato realizzato solo con materie prime non cotte e che nel processo di preparazione non supera mai i 42 gradi.
Il cioccolato crudo si ricava dalle fave di cacao non tostate, lavorate attraverso fermentazione ed essicazione al sole per preservarne le caratteristiche organolettiche e nutritive. Una volta sciolto, il cioccolato viene temperato dalla macchina, poi viene messo in forma negli stampi delle tavolette o dei cioccolatini e infine cristallizzato abbassando ulteriormente la temperatura. Dal momento che non contiene lattosio, pare che questo cioccolato sia perfetto anche per i vegani o per chi soffre di intolleranze.
Largo alla preparazione di tavolette di cioccolato crudo che possono essere consumate anche come snack o per la preparazione di creme per farcire delle torte. Che ne dite quindi di sfruttare subito questo cioccolato e realizzare un dolce al bicchiere a partire da una base di Crème fraîche Classica cameo?
Disponete la crème fraîche in dei bicchierini o delle coppette, aggiungete dello zucchero di canna e unite il cioccolato crudo ridotto in granella. Servite con un buon caffè aromatizzato al cioccolato. I vostri ospiti vi ringrazieranno.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (4)
ottimo
è un modo da scoprire
Interessante
Ciò che riguarda il cioccolato è sempre molto interessante.