Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Come realizzare colorati ghiaccioli fatti in casa seguendo i nostri consigli
Creata da La Redazione il
Con l'arrivo del periodo più caldo dell'anno cosa c'è di meglio di preparare tanti ghiaccioli fatti in casa colorati e vivaci?
I ghiaccioli in estate sono l'ideale, apprezzati sia dai grandi che dai piccini. Per i più piccoli di casa possono essere una deliziosa idea per preparare un dessert fresco insieme e passare del tempo con loro in modo diverso dal solito. Inoltre, i ghiaccioli fatti in casa possono essere un ottimo sostituto della merenda, sopratutto se fatti con la frutta.
Come realizzare ghiaccioli fatti in casa
Preparare in casa degli ottimi ghiaccioli freschi e dissetanti richiede pochissimo tempo e un paio di ingredienti: acqua o latte, zucchero e una base per colorare e aromatizzare, come: frutta fresca da frullare o tagliata a piccoli pezzi, succo di frutta o sciroppo colorato. Dopo che avrete mescolato gli ingredienti con cura, versate il composto negli stampini e lasciate riposare in freezer.
Stampi per ghiaccioli
Quali stampini utilizzare per i ghiaccioli fatti in casa? La prima cosa da procurarsi sono degli stampi, che possono avere forme classiche oppure più creative ed estrose. Sono solitamente in materiale plastico e si trovano ovunque.
Cimentatevi nella realizzazione di ghiaccioli freschi e golosi seguendo i nostri suggerimenti, come nel caso del ghiacciolo al melone. Se invece volete provare qualcosa di diverso ma sempre a tema estivo, realizzate la Torta su stecco per una golosa tentazione al cioccolato.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (7)
grazie per il consiglio
Grazie dei consigli. Appena trovo gli stampi li faccio
Ottimi da fare
io avevo preparato dei ghiaccioli con acqua e sciroppi sono andati tutti solo che non trovo più in commercio le formine se no li rifarei
ottimo
Grazie dei consigli
wow ottimo , grazie