Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cucina per single, nuove tendenze food per chi vive da solo
Creata da La Redazione il
Per gli amanti della cucina, organizzare un brunch, cucinare per cene romantiche, preparare un aperitivo per una festa in casa con gli amici è stimolante, divertente e creativo. Ma come si fa se non si ha un partner con cui sperimentare le gioie e i dolori dei fornelli? Arriva una nuova tendenza food salva vita: la cucina per single. Perché anche da soli è bello.
Addio a dosi esagerate, basta a cene frugali da consumare in piedi: con poche semplici mosse e qualche piccolo aiutino ecco come diventare dei master chef per gustose cene in compagnia di voi stessi.
Si tratta di una nuova tendenza che da tempo sta spopolando nelle cucine d’oltreoceano e sta approdando anche in quelle italiane fatta da preparazioni da forno salate o dolci in tazza. Semplici, veloci e gustose monoporzioni per chi è single o per chi semplicemente ha voglia di qualcosa di buono ma ha poco tempo. Il segreto? Fantasia, qualche semplice ingrediente e soprattutto il microonde. Da mini quiche salate, a chips veloci e sane da gustare sul divano in compagnia del proprio film preferito fino a dolci come creme caramel, panna cotta o cheese cake, con la cucina per single darete grandi gioie alla vista e al palato.
Qualche suggerimento? Create velocemente un buonissimo dessert con il Preparato per Budino Cremoso gusto Cioccolato cameo. La confezione contiene due buste per un totale di otto porzioni, potete quindi preparare tanti golosi budini in piccoli stampini per togliervi lo sfizio agni volta che vi va. O – perché no – potrebbero essere l’arma vincente per prendere chi vi piace per la gola durante una visita inaspettata!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (5)
ottimo
Buona idea!
Articolo interessante!
E per dare uno sprint in più si può aggiungere un cucchiaino di caffè in polvere ed un po' di rhum per dolci, naturalmente il liquore si aggiunge a freddo e si deve dimibuire il quantitativo di latte della stessa misura del rhum che si aggiunge.
bella idea, anche se è bello qualche stare in compagnia.....