Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Dolci stranezze dal mondo: le golosità più costose
Creata da La Redazione il
Oggi vi parliamo dei dolci più costosi del mondo, deliziose leccornie che potrebbero per valore, difficoltà di realizzazione, materiali utilizzati, anche sostituire un anello di brillanti. Peccato che in ogni caso debbano essere mangiati e che non possano essere conservati per sempre!
C’è chi, al posto di una sola pietra preziosa, preferisce commissionare una torta tempestata di diamanti. È il caso di un gioielliere di Tokyo che, per omaggiare il Sud Africa, ha prodotto una torta con duemila di queste gemme. Costo: 5 milioni di dollari.
A New Orleans, al ristorante Arnauld, se vi dovesse mai venir voglia di una coppa di fragole potreste scegliere quella da 1.4 milioni di dollari. Cosa giustifica il costo? Nella ciotolina, incastonato in una fragola, troverete un anello di diamanti rosa da 4.7 carati, perfetto per fare una sorpresa alla vostra dolce metà. Infine, compreso nel prezzo c’è anche il concerto di una jazz band che renderà magico il momento.
Non mancano le torte nuziali, come quella dell’attrice del film “Babel” Rinko Ki Kuki che ha ricevuto una wedding cake decorata con collane e pendenti tutti rigorosamente di platino. Il costo? 130 mila dollari.
Visti questi prezzi, il gelato del Kilimangiaro da soli 60 mila dollari è un dolce decisamente low cost. Si chiama Three Twins e non è un semplice “cono”. Ricavato dal ghiaccio dei ghiacciai del Kilimangiaro, rischia l’estinzione. La vera sorpresa è che il gelato stesso è un’opera di promozione del territorio. Compreso nel prezzo c’è anche un viaggio per la Tanzania.
Ha il sapore di Sicilia, ma porta con sé tutto lo sfarzo di una corona degna di un re: è il cannolo d’oro, fatto con ricotta, cioccolato nero e canditi al limone. Un bocconcino da 26 mila dollari. Si tratta di un’opera del pasticcere Carey Iennaccaro che ha portato la tradizione siciliana nel ristorante Jasper di Kansas City. A cosa si deve il prezzo esorbitante? Il cannolo è ricoperto di una sfoglia d’oro.
E che dire invece del cupcake da 1.000 dollari? Si chiama Fenice d’oro e lo potete trovare a Dubai da Bloomsbury’s Cupcake. È fatto con cioccolato toscano Amedei, vaniglia dell’Uganda e decorato con glassa al cioccolato, cialde dorate e fragole bagnate con oro.
E per concludere in bellezza ecco la ciambella dorata, con glassa allo champagne millesimato Cristal e foglia d’oro. Opera dello chef del Manila Social Club di Brooklyn, costa solo 100 dollari.
Volete cucinare in casa delle ciambelle preziose? Potete proporne una versione low cost preparando delle torte con il buco glassate, da presentare con finitura argentata attraverso l’aggiunta di una cascata di Perline morbide PANEANGELI, per un tocco decisamente chic ed elegante!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (38)
bellissimaaa
Ma soprattutto che bontà!
Che bellezza!
Ma sarà così buono da mangiare l'oro??!! :-)
Stupenda
bellissima
trovo che siano uno schiaffo alla povertà e, nel piccolo, anche pericolosa per i denti. visto che è stata creata per il sud africa, sarebbe stato meglio destinare quei soldi alla costruzione di pozzi, alle vaccinazioni, agli ospedali, alla gente povera...
splendida a vedersi ma inutile, ed esagerata...con le perline mangiabili molto meglio!
davvero splendida
Meravigliosa!!
Forse non saranno molto buoni ma sono belli
fantastici...
non fanno per me
ke meraviglia
Buono a sapersi ;)
articolo molto interessante ma penso che i dolci tradizionali sono molto più buoni
io preferisco i dolci tradizionali.
Mah... mi pare davvero un'esagerazione...
Ma oltre a essere costosi, questi dolci saranno almeno buoni?
non fanno per me
Beh, la ciambella dorata è economica :) ovviamente rispetto al resto!!! Ps: sarebbe interessante sapere in quanti comprano queste costizie (le chiamerei così, anziché. Delizie)
Come si dice dolci super costosi....
Non esageriamo la semplicita e la cosa piu bella ....comunque una bella idea creare delle belle decorazioni con perline luccicanti
una torta da 5 milioni di dollari wowww
Tutto questo sfarzo nn è per me.
Oh mamma!
bello
Abbraccio da sempre il dettato di un famoso pasticciere: tutto quello che viene servito deve essere commestibile.
Quale e' il titolo della fiaba?? Non ci rimane che sognare per poi tornare con i piedi per terra e dedicarci ai nostri squisiti dolci...molto piu' economici ma con tanto amore in piu'....
Quale e' il titolo della fiaba?? Non ci rimane che sognare per poi tornare con i piedi per terra e dedicarci ai nostri squisiti dolci...molto piu' economici ma con tanto amore in piu'....
Veramente uno schiaffo alla povertà, con i decori paneangeli si possono preparare torte stupende, bellissime, ci sono alcune di noi che sono bravissime 😊
belli per sognare, ma uno schiaffo alla povertà
Dolci da sogno e da pazzia . Accontentiamoci di farli da noi, con amore e fantasia
che bontà
Mi piace tanti ,la faro per il mio compleanno
stupenda!!! io ho usato le perle d'argento nella torta a cuore che ho fatto.
BELLA DECORAZIONE!!!!!!!
torta strabella
Che lusso.sarebbero bellissime da vedere ma non si possono mangiare.utilizzando la pasta di zucchero e le perline ne uscirà una torta gioiello,da provare