Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Nuove tendenze food: chi saranno i protagonisti della nostra tavola?
Creata da La Redazione il
Con l’arrivo della bella stagione e l’imminente giro di boa di questo 2016 è già tempo di primi bilanci. I tempi sono maturi per dire quali piatti si siano confermati come tendenze dell’anno e quali invece non troveranno posto nelle nostre tavole nei prossimi mesi. Allo stesso tempo possiamo già iniziare a delineare una panoramica su quelle che saranno le nuove tendenze food del 2017.
Secondo gli esperti di cucina del sito britannico The Food People, a farla da padroni nei menu del prossimo anno saranno le cucine etniche dei Paesi esotici con in testa quella messicana, caraibica e filippina. Tra le tre, quest’ultima si contraddistingue sulle altre per un mix unico di sapori e tecniche estremamente ricco che mescola gli influssi della cucina malese, polinesiana e cinese a quella ispanica e americana. Il risultato è una cucina speziata ma allo stesso tempo dolce e aspra che dà la possibilità unica di assaporare gusti diversissimi nello stesso boccone.
Altrettanto saporite e dai gusti piccanti e decisi sono la cucina melting pot dei Caraibi e quella autentica messicana che ha iniziato a catturare l’interesse degli chef stellati.
Altri ingredienti che riempiranno le nostre tavole saranno l’avocado, frutta secca come gherigli di noci o come gli Anacardi 80g cameo. Non mancheranno poi le alghe che verranno utilizzate soprattutto per guarnire snack e insalate.
Infine, se in questa prima parte del 2016 abbiamo visto un notevole incremento delle consegne a domicilio anche grazie al fiorire di tante app e siti dedicati, nel 2017 assisteremo a un vero e proprio boom del trend che aumenterà ancora di più.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (12)
perfetto
buoni gli anacardi
mi piace
da provare
Ottimo
mi piace
mi piace
ottima
bello
Il periodico inglese non ci ha detto nulla di nuovo.
L'Italia ha un tradizione di spezie e piccanti che avvicinarsi al messicano è stato un attimo. Più delle consegne a domicilio direi che sono aumentati gli amanti dello Street food.
articolo molto stimolante
ottimo