Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Scoprite come decorare la torta ombre cake in tanti modi originali

Creata da La Redazione il
Scoprite come decorare la torta ombre cake in tanti modi originali

Volete conoscere in quanti modi si può decorare la torta ombre cake? La ombre cake è di origineamericana, coloratissima e gustosa. La sua consistenza morbida e golosa la rende adatta a tutti,  grandi e bambini.

I modi di preparazione della ombre cake sono tanti e diversi. Una ricetta facile e gustosa da realizzare, con ingredienti semplici e genuini la trovate qui. Burro, zucchero, farina, uova, limone e lievito sono gli elementi base dalla torta.

Ricordate che la bellezza della ombre cake sta nella sua decorazione data dalle sfumature dei colori, che vanno dalle tonalità più scure a quelle più chiare, in un gioco di sovrapposizione.

Come decorare l’impasto della torta ombre cake

Per decorare la torta ombre cake si può colorare non solo la guarnizione esterna, ma anche lo stesso impasto. Per rendere l’effetto all’impasto della torta impeccabile, seguite questo sempliceconsiglio: separate l’impasto in tante ciotole quanti sono gli strati di torta che volete realizzare e aggiungete il colorante alimentare in ogni ciotola, aumentando gradualmente la quantità: una goccia nella prima ciotola, due gocce nella seconda, tre gocce nella terza e così via.

Come decorare la guarnizione della torta ombre cake

Le modalità di decorazione e le sfumature dei colori della ombre cake sono davvero numerose, potete darvi alla pazza gioia. Ve ne suggeriamo alcune che danno come risultato un bellissimo effetto visivo:

Un metodo molto efficace è quello di usare la sac a poche per posizionare una piccola pallina di farcitura colorata sul bordo della torta e poi stenderla con un cucchiaino, girando intorno alla torta e sovrapponendo la parte finale della decorazione a quella precedente.

Un altro modo per decorare la torta ombre cake è sempre con la sac a poche, ma scegliendo il becco con l’apertura più adatta e che più vi piace per creare delle piccole roselline rosse. Puntate la sac a poche e tenendola ferma create il centro della rosa, successivamente fate uno o due giri completi intorno al centro in modo che i contorni siano sovrapposti. 



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:5)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (8)

lindy53
lindy53 il

Grazie dei consigli.

pippa73
pippa73 il

15 settembre 2018

INTERESSANTE

grazie x la condivisione di questa ricetta
buona giornata e buon lavoro

^_^

miluessa
miluessa il

Che carina!

ilan
ilan il

molta bella

Mammalu46
Mammalu46 il

È bellissima

mickycri
mickycri il

Buonissima e bellissima

roxs3lla
roxs3lla il

Che carina

roxs3lla
roxs3lla il

Che carina