Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Tendenze food: la pizza che scegli può dire chi sei?
Creata da La Redazione il
Nel libro Pizza per Autodidatti di Cristiano Cavina, scrittore italiano con una passione per le tendenze food, viene dedicato un capitolo alla Psicologia della Pizza: ovvero dimmi che pizza mangi e ti dirò chi sei. Ma può davvero la tua pizza preferita essere specchio del tuo carattere? La pizza è, infatti, un food trend italiano amato in tutto il mondo: ognuno ha le sue personali preferenze in fatto di guarnizioni, croccantezza, cottura e condimento. C’è chi preferisce mangiarla come se fosse un piatto gourmet con forchetta e coltello e chi, da perfetto street fooder, la ama in tranci da gustare rigorosamente con le mani. Ma i gusti cosa dicono di noi?
La diffusione dell’amore per il cibo ha fatto scattare una nuova tendenza: analizzare la psicologia che c’è alla base delle nostre scelte. Ecco spopolare in rete dei pizza menu psicologici che interpretano e danno un disegno di quello che sei o potresti essere. Per esempio, voi siete più tipi da Margherita o Quattro Stagioni?
Anche sui profili da pizza ci sono molte scuole: chi sceglie la Margherita è un tipo di persona abitudinaria e precisa che vuole ogni cosa al posto giusto e che mette sempre la stessa quantità di olio e aceto sull’insalata. Siamo sicuri? C’è chi dice, invece, che la regina delle pizze sia la perfetta e sofisticata unione di ingrendienti semplici e gustosi che solo un vero e fine intenditore può apprezzare. Scegli una Quattro stagioni? Sei un eterno indeciso, che non vuole prendere una decisione nemmeno in fatto di pizza e per non sbagliare prende tutto.
La gorgonzola, pere, noci e miele, invece, è per alternativi. Vi piacciono i sapori agrodolci, amate la sperimentazione e volete essere anticonformisti anche nella scelta di un piatto. Wurstel? Da eterni Peter Pan, è per gli adulti che amano ritornare indietro nel tempo anche a tavola. E dulcis in fundo, tra le più classiche, troviamo la Vegetariana e la Calabrese: la prima per i salutisti golosi, in eterno conflitto tra istinto e coscienza, la seconda è per i rabbiosi e passionali. Appassionati e sognatori la scelta è tra starvi lontano e lasciarsi travolgere.
Ovviamente la lista è infinita e infiniti sono i profili associati ad ogni tipologia di pizza. A questo punto che ne dite di fare un test con gli amici e invitarli a casa per una cena a base di pizza? Preparate l’impasto con il Lievito Pizzaiolo PANEANGELI e divertitevi nel condirle con gli ospiti. A seconda degli ingredienti che sceglieranno saprete un po’ di più sulla loro personalità.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (9)
Buonaaa
mha non lo sapevo..io a volte cambio
Io cambio spesso condimento per la pizza ..mi piace molto quella al pesto patate e pomodorini!
Buono
ottimo
Stasera la provo
Buona!
buona la pizza
io scelgo quella con la verdura :)