Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Tutti i segreti e i trucchi per fare una perfetta copertura per la drip cake
Creata da La Redazione il
Il segreto per un’ottima drip cake è la sua copertura: colorata, ricca, fantasiosa. Se avete voglia di preparare una drip cake la vostra creatività potrà sbizzarrirsi con la creazione della glassa, che dal centro della torta cada lentamente sui bordi senza coprirli interamente, ma creando il famoso effetto colatura.
Se siete una cakelover, la drippy cake vi farà perdere la testa.
Fashion, versatile, elegante, la copertura della drip cake si adatta ad ogni occasione, dal compleanno al matrimonio, dal battesimo al giorno di San Valentino.
3 regole d’oro per una perfetta drip cake
Ci sono tre regole di base da seguire per la creazione di una drip cake e di una copertura perfetta:
- Preparare una torta alta a più piani. Vi suggeriamo di provare con una mud cake al cioccolato bianco;
- Predisporre una copertura frosting;
- Assemblare una crema ganache nella giuste dosi di panna e cioccolato.
DIVENTA MAESTRA DECORATRICE
SCOPRI LA COMMUNITY DI DOLCIDEE E PARTECIPA!
La mud cake è la torta ideale per questo tipo di preparazione, possiede la giusta consistenza e umidità interna. Ricordatevi di aggiungere un cucchiaino di aroma di vaniglia per darle il caratteristico profumo. Dopo averla farcita con il frosting va riposta in frigo per farla freddare. La torta e la copertura frosting devono essere assolutamente livellate e lisce, per permettere alla ganache di colare senza sbavature. Ricordatevi di colorare la farcia in modo da far risaltare la copertura della drip cake.
La ganache a sua volta deve essere fredda al punto giusto per colare non troppo velocemente lungo i lati della torta. Un’ottima copertura è ciò che rende perfetta una drip cake.
Il segreto della copertura della drip cake
Per dare alla drip cake quel fantastico effetto colatura, senza sbavature e imprecisioni, prendete un cucchiaio e fate colare la ganache al cioccolato poco per volta, partendo a un centimetro dal bordo della torta lungo tutta la circonferenza. Solo dopo aver aspettato qualche minuto e verificato l’effetto, potete rifinire la parte superiore della torta.
Terminato questo passaggio date sfogo alla vostra fantasia e decorate il top della drip cake con una copertura originale e colorata. Qualche consiglio? Utilizzate biscotti, marshmallows, codette, cioccolatini, zuccherini, macaron e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce, giocando con il contrasto dei colori.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (7)
interessante
Votatissima
wowww
Votata
Grazie ottimi suggerimenti
Meraviglia, un pochino ambiziosa per me
Suggerimenti utilissimi