Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
4 ricette per dolci facili e veloci da preparare a Capodanno
Creata da La Redazione il
Tante ricette facili e veloci da provare per il cenone di Capodanno, che potete cucinare anche il giorno prima e che delizieranno i vostri invitati. Festeggiare il Capodanno con dolcezza è il modo migliore per iniziare l’anno nuovo.
Per Capodanno reparate dolci speciali, dai sapori densi e dall’aspetto invitante, per concludere degnamente il cenone o per portarli a tavola dopo la mezzanotte per deliziare i vostri ospiti. Potete usare quello che avete in casa e che di solito rimane dalle feste di Natale, comeil pandoro, le noci, le nocciole e il cioccolato.
Provate queste 4 ricette dolci per Capodanno, facili e veloci da preparare:
Coppette di pandoro: in comode monoporzioni, sono un dessert golosissimo. La base è di pandoro bagnato con zucchero semolato, acqua e rhum. Agli strati di pandoro alternate una crema al mascarpone arricchita con panna e gocce di cioccolato.
Macedonia speziata: un altro dolce molto semplice da preparare ma che regala un grande effetto scenico e un tripudio di sapori. Per la macedonia utilizzate fichi secchi, prugne secche, mirtilli disidratati, pistacchi, mandorle affettate, stelle d’anice, scorze d’arancia, bastoncini di cannella, succo di arancia e zucchero di canna. Accompagnate la macedonia così profumatamente ricca con una mousse di ricotta fresca e panna, impreziosita con scorza di limone, cannella e sciroppo d’acero.
Semifreddo al torrone: prendete torrone, panna montata, zucchero, uova e fette di arance caramellate. La preparazione consiste nel montare con le fruste i tuorli delle uova con uno sciroppo di acqua e zucchero, fino a ottenere un composto denso. Mischiatelo con il torrone ridotto in granella e la panna montata. Lasciatelo raffreddare nel freezer per almeno 6 ore e servitelo tagliato a fette accompagnate dalle arance caramellate.
Rotolo red velvet:unite all’impasto del rotolo di pan di spagna il colorante rossoe avrete un dolce dall’effetto sorprendente. Farcite il rotolo rosso con una crema al mascarpone e panna o con una delle tante che riuscite a preparare. Per dare ancora più effetto alla torta farcita, spolverate la superficie con lo zucchero al velo e guarnite con piccole meringhe bianche.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (12)
Bene
bella idea
buonissime tutte
Irresistibile il semifreddo, anche d'estate
Voglio provare il semifreddo al torrone
ottimo consiglio..
ottimi consigli, grazie
mi piace
Tutte molto buone non saprei quale scegliere
ottima soprattutto la macedonia.
tutte buonissime
Ottimi consigli