Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Aperitivo di Halloween per bambini: spazio alla creatività
Creata da La Redazione il
Halloween è senza dubbio una delle ricorrenze preferite dai bambini: è il momento giusto per trasformarsi in spaventosi mostri, per abbuffarsi di dolcetti e per dare sfogo alla creatività! Perché non organizzare un piccolo aperitivo mostruoso? Bastano pochi semplici trucchi per trasformare una fresca serata autunnale in un grande evento.
Il gioco
Ai bambini piace creare qualcosa di personale, che sia speciale e solo loro. Un’idea facile e di sicuro gradimento è la tovaglia di Halloween. Dopo aver ricoperto il tavolo con una tovaglia di carta arancione e aver fatto accomodare i piccoli invitati ognuno al proprio posto, distribuite a tutti una matita, meglio se con qualche disegnino spaventoso, che al termine della festa rimarrà ai bimbi come ricordo. A ogni bambino chiederete di disegnare il proprio posto tavola, a piacimento, senza regole. Se sono proprio piccoli potete indirizzare voi i bimbi su qualcosa di semplice come i classici occhi-naso-bocca della zucca. Per facilitare le cose potete preparare prima della festa la tovaglia disegnando delle cornici rettangolari con un pennarello nero, in questo modo ai baby ospiti non resterà che abbellirle. Sopra ogni cornice i bambini scriveranno il loro nome e al termine della creazione basterà ripassare il disegno in matita con un pennarello nero per dare vita a delle “ tovagliette” personalizzate… Ovviamente mostruose!
Se la voglia e l’entusiasmo non vi mancano, accanto alla cornice potete disegnare un cerchio di 6 o 7 cm di diametro, sopra il quale posizionare un bicchiere: arancione, nero, o meglio ancora un piccolo flûte di plastica usa e getta per farli sentire grandi!
Gli stuzzichini
Non sarebbe un vero aperitivo mostruoso senza gli stuzzichini di Halloween, meglio ancora se semplici e da sbocconcellare. Potreste magari preparare assieme ai bambini delle focacce utilizzando il Lievito Pizzaiolo PANEANGELI. Una volta pronte, lasciate raffreddare le focacce raffreddare e sagomatele a piacere. Se disponete di stampi a tema Halloween ancora meglio! Insieme alla focaccia portate in tavola delle vaschette con degli scarafaggi (olive nere) dei fantasmini (bocconcini di mozzarella), delle dita di mostriciattolo (baby carote) e degli occhi iniettati di sangue (pomodorini)… I bambini con la loro fantasia non faticheranno ad immaginare di nutrirsi con queste mostruose pietanze e sapranno inventare giochi, magari lanciandosi delle sfide a colpi di “bocconi” paurosi!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (17)
Belle idee
fantastiche idee
Belle idee!!!!
Bella
bello
evviva Halloween!! Dolcetto o scherzetto?
si comincia
...cominciano i preparativi..
belle idee
buona idea
bella questa bimba!
Bellissime idee
nooo
Gran belle idee
io Halloween lo conosco prima che venisse in Italia. In America è più sentito, perchè i bambini travestiti vanno di casa in casa a bussare e dire la classica frase : dolcetti o scherzetti. Io accompagnavo la mia nipotina quando ero li in quel periodo. la zona si trasforma e sembra di essere in un posto pauroso, con zombi e strghe che camminano...
Bellissima l'idea di far dipingere una tovaglia ai bambini! La passerò senz'altro a mia cognata così che la festina organizzata dai miei nipotini sia più allegra!
Con le mie ragazze abbiamo accolto la festa di halloween da subito con infinita leggerezza, privandola di tutti i significati diversi da "occasione di divertimento e di scherzo". I bambini si divertono, i grandicelli ironizzano, i genitori danno sfoggio alla fantasia.