Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Brunch d’estate: idee originali per la decorazione della tavola
Creata da La Redazione il
La decorazione della tavola è una vera e propria arte che richiede meno impegno di quanto si pensi, con risultati che riusciranno a sorprendere anche l’ospite più esigente. Occorrono soltanto idee originali con cui trasformare materiali insoliti o da riciclo in decorazioni creative, utili e anche profumate.
In estate sono frequenti le occasioni per trascorrere del tempo all’aperto. Un aperitivo, un pranzo o una cena vi offriranno la possibilità di dar sfogo alla vostra fantasia. Se volete sorprendere i vostri ospiti con un brunch all’aperto puntate non solo sul menu ma anche sulla decorazione della tavola.
Il consiglio è sicuramente quello di partire da una tavola tematica che dalle pietanze al tovagliato renda ben visibile il fil rouge scelto. Un brunch sotto il sole di luglio e all’aperto è perfetto se ha alla base una proposta gastronomica che dal dolce al salato riproponga pietanze di stagione. Qualche idea? Potreste preparare delle veloci e gustose confetture fatte in casa con Fruttapec cameo e servirle in vasetti con tappi decorati con tessuto e bottoni colorati. E ancora un dolce dal gusto fresco e delicato con il Preparato per Torta allo Yogurt cameo da completare con delle fragoline di bosco come decorazione.
Per la decorazione della tavola possiamo optare per lo stile shabby chic nei toni del bianco, rosa e rosso ciliegia.
Una semplice tovaglia bianca verrà impreziosita da portatovaglioli originali realizzati con l’aggiunta di qualche fragolina di bosco o di qualche ciliegia. Come fare? Procuratevi del nastro di juta color ecru alto 7mm. Piegate il tovagliolo di tessuto a metà lungo la diagonale in modo da ottenere un triangolo. Arrotolate il triangolo su se stesso e legatelo con il nastrino. Infilate sotto al nastrino le fragoline di bosco con alcune foglioline e qualche fiorellino. Ripetete la stessa operazione con gli altri tovaglioli sostituendo le fragole con le ciliegie. Nel sistemare i tovaglioli create un’alternanza: un coperto con le fragole e un altro con le ciliegie.
Unico accorgimento: fate attenzione a non usare frutta troppo matura in modo da non sporcare il tovagliolo. E come centro tavola? Potete utilizzare delle erbe aromatiche da disporre in più punti della tavola in bicchieri alti e di varie dimensioni, o in alternativa in vasetti o brocche di terracotta. Per un brunch d’effetto, gustoso e profumato.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (1)
meraviglia