Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Carnevale in tavola: il cibo si maschera
Creata da La Redazione il
Se è vero che a Carnevale ogni scherzo vale, perché non dovrebbe essere così anche in cucina? Grazie alla vostra fantasia e alla giusta dose di divertimento, riuscirete a preparare scherzetti gastronomici che faranno rimanere tutti a bocca aperta.
Con i cibi mascherati, infatti, la vostra festa diventerà davvero unica e indimenticabile e soprattutto esplosiva. Di cosa si tratta? Di preparazioni che sembrano qualcosa, ma che in realtà sono tutt’altro. Salatini travestiti da gustosi pasticcini, ravioli dolci invece che salati, bibite o vino serviti nelle teiere.
Se volete coinvolgere anche i bambini in cucina, questa è un’idea che sicuramente li farà tanto divertire. Qualche spunto creativo? Preparate dei bigné con crema di funghi e sistemateli nei pirottini di carta: sembreranno bigné con crema alla nocciola. E ancora, che ne dite di una millefoglie con crema di salmone e Crème fraîche classica cameo da decorare con ciliegine di mostarda?
Se questi scherzi ad alto tasso di gusto non dovessero bastare, esagerate servendo frittelle con marmellata di pomodori. Immaginate la faccia degli ospiti quando scopriranno cosa si cela davvero dietro quel piatto!
Dulcis in fundo non dimenticate di servire un vero dolce classico con il Preparato per Chiacchiere cameo: così buone da far perdonare ogni burla!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (14)
slurp :P
ok
buone anche se non è carnevale ;)
originale
mmmm buoniiiii
mmmm buoniiiii
ma che bolta'''
interessante
Buoni
divertente :)
Buonissimi in qualsiasi occasione!
^_^
sono buonissimi
ahahah...bella idea!