Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Occasioni speciali
Vedi altre OccasioniCuochi provetti
Creata da La Redazione il
Se vuoi organizzare una cena particolare e divertente con gli amici ecco l'idea giusta: una gara di cucina! L'abbiamo fatta l'altra sera a casa mia ed è stato molto divertente.
Organizza una festa gastronomica e chiedi a ogni invitato di portare un ingrediente a scelta, raggruppa tutti i prodotti che portano e dividi gli ospiti in due squadre, distribuendo ad ognuna la metà degli stessi ingredienti: ogni gruppo dovrà creare un piatto o un menù, senza l'aiuto di manuali o ricette, grazie alla propria memoria e ad una buona dose di fantasia. Ogni partecipante mescolerà capacità e idee a quelle degli altri per creare qualcosa di nuovo e originale da gustare in allegria alla fine della gara.
Il padrone di casa farà da arbitro e si occuperà di preparare il dolce, io l'altra sera avevo cucinato una fantastica crostata alla marmellata da dare in premio ai vincitori, ma era così buona che alla fine l'hanno mangiata tutti ed è sparita in un attimo.
Consiglio pratico: alla fine del gioco trascrivi i procedimenti migliori su un foglio per non dimenticarli, potrete creare insieme un bel libro di gruppo in cui raccogliere le ricette create e riutilizzarle per la cucina di tutti i giorni o per qualche momento particolare.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (2)
articoli sempre interessanti :-)
masterchef casalingo!