Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Decorare la tavola a Natale: 5 idee originali e fai da te

Creata da La Redazione il
Decorare la tavola a Natale: 5 idee originali e fai da te

In tanti aspettano il giorno di Natale o della Vigilia per preparare una cena in grande stile. Dal menu all’allestimento della sala, passando per la musica, le luci, l’atmosfera e le decorazioni, nulla può essere lasciato al caso.

Uno dei temi più ricorrenti per decorare la tavola a Natale è quello della scelta del bianco. Un’apparecchiatura total white si sposa bene non solo con gli oggetti che si possono disporre sulla tavola tra le sedute dei commensali, ma anche con le pietanze. Su un tovagliato candido si possono adagiare dei rami di biancospino, dei candelabri in argento, dei nastri (ottimi anche come lega-tovagliolo). Perfino i dolci si potrebbero rifare al tema del bianco, ad esempio i dessert potrebbero essere decorati con ciuffi di Crema Chantilly PANEANGELI.

Se il bianco classico non è proprio l’idea che stavate cercando, allora potreste optare per uno stile minimal e "urban", addobbando la sala e soprattutto la tavola delle feste con decorazioni, piatti e tovagliato metallizzati e trasparenti. Giocate con l’accostamento di materiali disponendo sul piano contenitori differenti (barattoli in latta, bicchieri, vasi in vetro) in cui sistemerete dei fili d’argento reperibili da tutti i fiorai o nei grandi magazzini.

Un’altra soluzione, davvero originale e creativa, è quella di allestire la tavola di Natale con il nero. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, il nero è un colore classico ed elegante. L’atmosfera sarà sicuramente di grande stile, per una giornata indimenticabile.

Non passa mai di moda il colore rosso, la tonalità più tipica e porta fortuna del Natale. In questo caso oltre alla decorazione ton-sur-ton potreste preparare dei biscotti a forma di omini Pan di zenzero, da ricoprire con la Pasta di Zucchero stesa PANEANGELI e presentare su un’alzatina allegra e divertente.

Infine, per chi preferisce tonalità “bon ton”, la tavola a Natale può diventare un tripudio di bianco e nuance pastello, come l’azzurro. Utilizzate una tovaglia bianca, tovaglioli azzurri, piatti bianchi e posate in argento. Si creerà un’atmosfera davvero unica ed elegante che delizierà i vostri ospiti. 



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

sacre
sacre il

Una bella aria festosa ! :)

bluone
bluone il

bellissime tutte le proposte ma vorrei per questo Natale tentare quella del colore nero.

fedirosima
fedirosima il

Mi piacciono tutte le proposte, ma preferisco l'opzione bianco