Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Decorazioni per la tavola di Halloween, idee per stupire gli ospiti
Creata da La Redazione il
Tenebrosa, sconvolgente, piena di mistero, spaventosa e perché no? Anche seducente e magica. Di cosa parliamo? Della Notte di Halloween, una festa ormai diffusa in tutto il mondo, che sin dalle origini ha aiutato gli uomini a confrontarsi con le proprie paure e, con il tempo, a stimolare la propria creatività. A partire dagli anni ’50, infatti, è diventata la festa dei bambini o una sorta di Carnevale macabro in cui tutto può succedere.
Se anche voi vi siete fatte coinvolgere dallo spirito magico del 31 ottobre e volete organizzare una festa con i fiocchi ecco qualche idea per stupire gli ospiti con delle originali decorazioni per la tavola di Halloween fai da te.
DOLCETTO O SCHERZETTO - Come prima cosa decidete cosa offrire ai vostri ospiti senza dimenticare di dedicare una parte del buffet di Halloween ai dolci, veri protagonisti della serata. Con il Preparato per Cupcakes gusto cioccolato cameo, per esempio, preparate dei nerissimi dolcetti monoporzione che ben si intoneranno con l’atmosfera carica di mistero. Volete davvero stupire? Ecco qui la ricetta della Torta Vampiro e della Torta Mummia.
ZUCCA CENTROTAVOLA – Cercate una decorazione semplice ma originale? Trasformate una zucca in un vaso e date un tocco raffinato e colorato alla vostra tavola.
Occorrente: una zucca di medie dimensioni, un bicchiere di vetro o plastica da usare come portafiori, una matita, un coltello ben affilato, fiori gialli, rossi e spighe di grano.
Prendete il bicchiere, poggiatelo sulla cima della zucca e disegnate il contorno. Seguendo il disegno tracciato, praticate un foro nella zucca in modo tale da poter infilare il bicchiere. Svuotate la zucca di tutta la polpa e posizionate un bicchiere pieno d’acqua. Inserite all’interno fiori nelle tonalità del giallo e del rosso intervallandole da alcune spighe di grano. Volete dare un tocco davvero mostruoso? Sostituite i fiori con delle rose bianche e fate colare sui petali qualche goccia di cera rossa.
SOTTOPIATTI RAGNATELE – Le ragnatele possono diventare un suggestivo sottopiatto che lascerà a bocca aperta tutti i commensali. Per realizzere dei mostruosi sottopiatti prendete dei vecchi centrini e dipingeteli di nero con una vernice spray. Lasciate asciugare et voilà, pronti per l'uso!
FANTASMINI PENDENTI – Se volete dare un tocco particolare, tenebroso e raffinato allo stesso tempo alla vostra tavola potete, infine, creare dei piccoli fantasmini da far cadere sulla tavola dal soffitto.
Occorrente: centrini bianchi di varie dimensioni, nylon trasparente, ovatta, ago
Con l’ovatta realizzate una pallina di medie dimensioni che andrà a comporre la testa del nostro fantasma. Ricopritela con il centrino e passate il filo di nylon stringendo all’altezza della gola. Prendete un pezzo di filo di nylon e cucitelo sulla cima della testa. Puntate qualche chiodino al soffitto, fissate un’estremità del filo di nylon e lasciate cadere sulla tavola i vostri fantasmini, facendo attenzione a giocare con le diverse altezze. L’effetto sarà davvero sorprendente!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (1)
SPETTRALE