Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Dolci di Natale da fare con i bambini: 5 idee divertenti e golose

Creata da La Redazione il
Dolci di Natale da fare con i bambini: 5 idee divertenti e golose

Il Natale è un periodo magico che riunisce tutta la famiglia… anche in cucina: è il momento perfetto per divertirsi con i più piccoli e cucinare dolcetti di ogni tipo. Non dovrete far altro che liberare la vostra fantasia e ispirarvi alle nostre ricette per realizzare dei dolci di Natale da fare con i bambini, dessert e biscotti creativi, divertenti e facili.

5 idee di dolci di Natale da fare con i bambini

  1. Torta con casette innevate. Un piccolo e dolce paese innevato: realizzate la base di Pan di Spagna e ricopritela con lo zucchero al velo e con la ghiaccia reale; dopodiché realizzate le casette con dei biscotti secchi, anch’essi ricoperti di glassa bianca, e farciti con i marshmallow.
  2. Biscotti a forma di omini di Pan di zenzero. I biscotti dalle forme più svariate non possono sicuramente mancare nel periodo natalizio e tra questi troviamo sicuramente quelli a forma di omini di Pan di Zenzero: speziati o no, di pasta frolla semplice o al cacao, scegliete la variante che preferite e richiamate la magia del Natale con queste delizie.
  3. Cupcake natalizi. Questi simpatici dolcetti molto versatili possono essere decorati in tantissimi modi differenti. In questo periodo di festa, divertitevi con i più piccoli a ricreare alberi di Natale, pupazzi di neve, Babbo Natale o fiocchi di neve: armatevi di pasta di zucchero, colori per dolci, glassa, degli altri prodotti decorativi e il gioco è fatto!
  4. Brownies a forma di alberi di Natale. Preparate il tipico dolce americano a base di cioccolato fondente e nocciole e tagliatelo a forma di albero. Dopodiché guarnitelo con delle caramelle colorate per ricreare le classiche palle di Natale e completate l’opera con la glassa colorata per ricreare luci, nastri e addobbi vari.
  5. Ghirlande di cereali. Per un dolcetto natalizio originale e gustoso, realizzate queste semplici e sfiziose ghirlande di cereali: ricoprite di verde i chicchi di riso soffiato al cioccolato e decorateli con dei piccoli confettini rossi. Il tocco finale? Un nastro rosso che vi permetterà di utilizzare questi simpatici dolcetti per decorare la casa, per addobbare l’albero di Natale, o ancora, da utilizzare come segnaposto.

Finite le feste di Natale ci si ritroverà sicuramente ad avere a disposizione grandi quantità di dolci tipici natalizi avanzati. Ma non vi preoccupate! Noi vi suggeriamo alcune idee per recuperare gli avanzi e trasformarli in dessert davvero gustosi. Iniziamo con il pandoro: ecco 5 idee per riciclare il pandoro avanzato.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:14)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (13)

mariamichela87
mariamichela87 il

Buono

Dolcima
Dolcima il

Bellissimi

rivachiaretta
rivachiaretta il

Wow

clas09
clas09 il

Interessante :)

bird
bird il

Brava

bird
bird il

Brava

polilla
polilla il

bellissime idee, grazie

Pallocchio02
Pallocchio02 il

bellissimi

maxshane
maxshane il

Buoni suggerimenti, grazie

maxshane
maxshane il

Buoni suggerimenti, grazie

lindy53
lindy53 il

Ottime idee.

giorgin
giorgin il

belli

Ruzi
Ruzi il

buoni !