Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Due cuori e una maschera: la cena di coppia per Carnevale

Creata da La Redazione il
Due cuori e una maschera: la cena di coppia per Carnevale

Sin dalle sue origini, il Carnevale rappresenta quel periodo dell’anno dove tutto (o quasi) è concesso. E perché allora non lasciarsi andare allo spirito del Carnevale e concedersi una serata romantica con il proprio partner tra colori, divertimento e seduzione di sapori? Ecco qualche piccolo suggerimento per una sera romantica… in maschera.

UN CARNEVALE PER DUE – Se volete stupire davvero, organizzate una cena per due in maschera. Potete scegliere un tema di coppia per il costume da indossare o lasciare spazio alla fantasia e alla sorpresa. Ad esempio vi sentite romantici? Optate magari per una coppia storica: Romeo e Giulietta, Titania (la regina delle fate) e Oberon, Belle e la Bestia.

LA CENA DI CARNEVALE – Dopo aver scelto il travestimento giusto, è tempo di pensare alla tavola e ai piatti. Ovviamente se davvero volete essere impeccabili cercate di ispirarvi per l’allestimento della tavola al film, al romanzo o ai personaggi scelti. Così, se per caso la maschera scelta è tratta da La Bella e la Bestia, non dimenticate un’apparecchiatura con candelabri alti ed eleganti.

E nel piatto? Partite con una carrellata di deliziosi finger food, cornetti salati farciti con Crème fraîche classica cameo, salmone ed erba cipollina, cheesecake salata monoporzione con base croccante di crackers sbriciolati, burro e pesto di rucola, mini flan di barbabietola e patate su letto di zabaione al gorgonzola. Continuate con un primo: un risotto ai frutti di bosco e vino rosso è quello che fa per voi. Infine, magari potete eliminate il secondo per lasciar spazio ai dolci di Carnevale. Un suggerimento davvero romantico? Le Frittelle di Carnevale a forma di Cuore. Il giusto sfizio per concludere la serata.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

Ocelot
Ocelot il

Bellino! :D

giuseppinadambrosio
giuseppinadambrosio il

che carino