
Immaginate una spiaggia tropicale dove danzare a piedi nudi sorseggiando un cocktail, circondate da fiori di ibisco e noci di cocco ... Un sogno a occhi aperti? Forse, ma vi garantisco che basta davvero poco per ricreare nel vostro giardino l'atmosfera di una vacanza esotica. Come? Organizzate un Aloha Party e, complice la voglia di divertimento che in estate è sempre al top, il successo sarà garantito! Se seguirete questi semplici suggerimenti, il risultato sarà davvero "deluxe"!
1-
Fiori e ghirlande: accogliete i vostri ospiti secondo il classico rito hawaiano, con
collane di fiori e un "Aloha" di benvenuto. Per preparare le ghirlande sono perfetti gli ibischi, da intrecciare ed infilare nello spago. In alternativa potete usare tessuti sintetici o cartapesta colorata. Ricordatevi di tenere dei fiori da parte per le invitate, che li disporranno tra i capelli o dietro le orecchie. Un aneddoto: chi è "libero" dovrebbe mettere il fiore dietro l'orecchio destro, mentre chi è "impegnato" dietro l'orecchio sinistro!
2- Create l'atmosfera giusta: decorate l'ambiente con noci di cocco, ananas, banane, vivaci tovaglie colorate, conchiglie e candele, e accompagnate il tutto con della musica hawaiana di sottofondo.
3-
Abbigliamento "Hawaian style": incoraggiate gli invitati ad indossare vestiti a tema. Qualche suggerimento? Camicie hawaiane e abiti floreali saranno perfetti. Oppure potete sfruttare il top di un costume a fiori (protagonisti assoluti delle tendenze-moda dell'estate 2011) ed abbinarlo ad una gonna etnica colorata.
4-
Esotiche dolcezze! Per far felici i vostri invitati non può certo mancare un appetitoso buffet. Includete nel menu qualche stuzzichino e sbizzarritevi con i dolci! Un'idea facile e veloce può essere quella di utilizzare un impasto per torta margherita e personalizzarlo con ingredienti ed aromi esotici, come il cocco o la vaniglia. E non dimenticate di preparare qualche drink da assaporare durante la serata! Gli ingredienti per il cocktail ideale? Tè alla pesca, frutta esotica a volontà ... e un po' di fantasia!
Commenti (3)
magari, un bel viaggetto...
ricetta molto originale
in estate ci vado!