Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Festa della Donna: la cena con le amiche in giallo e rosa
Creata da La Redazione il
Oggi è la Festa della Donna e noi vogliamo passarla nel migliore dei modi. Ecco perché abbiamo pensato a qualche idea a tema per coloro che vogliono festeggiare in modo un po’ diverso, semplicemente organizzando una serata tra amiche.
Una bottiglia di vino, del buon cibo, qualche dolce e soprattutto tante chiacchiere riusciranno a rendere perfetta la serata. Se poi al tutto si aggiunge un tocco di originalità... Il gioco è fatto. Che ne dite allora di una cena in giallo e rosa?
La cena
Come aperitivo potete proporre dei piccoli bocconcini di formaggio cremoso ricoperti di zafferano o curry. Basterà realizzare delle palline di formaggio e spolverizzarle con le spezie in polvere. In poco tempo otterrete uno sfizioso antipasto che ricorderà le mimose. E ancora, bicchierini con purea di patate e cucchiaini di crema di peperoni gialli con sesamo nero.
La cena vera e propria, invece, potrà essere a base di cus cus allo zafferano con dadolata di verdure grigliate e foglioline di menta, come primo, e di salmone o tonno rosso scottato ricoperto di semi di chia, come secondo. Volete dare un tocco fresco e leggermente piccante? Un tocco di zenzero fresco è quello che ci vuole. E, dulcis in fundo, un dessert fatto con il Preparato per Crème Caramel con caramellato cameo.
La decorazione della tavola
Optate per un tovagliato bianco, magari a pois gialli, e abbinate piatti e posate gialli ma in tinta unita. Per un tocco in più non dimenticate di mettere a centro tavola qualche rametto di mimosa: in un vaso di vetro trasparente, per chi ama il classico, e in barattoli di latta, per un tocco shabby chic. Un’alternativa alla tovaglia a pois può essere quella di sistemare un runner giallo su una tovaglia bianca e di scegliere come fiori dei tulipani bianchi e gialli o gialli e rosa.
E nel bicchiere?
Se volete un cocktail al femminile le scelte sono varie. Un cosmopolitan o una caipiroska alla fragola, un bellini o un vodka sour con aggiunta di sciroppo di fragola. Se invece preferite stare sul leggero, un vino bianco (come un Pecorino o uno Chardonnay) è perfetto per la serata. Infine, se volete andare sul classico, una birra bionda, magari artigianale e fruttata, darà un tocco speciale alla festa.
Una curiosità
Lo sapevate che la mimosa è commestibile e può essere usata per preparare deliziosi dolci? Tra questi vi consigliamo le frittelle di mimosa da spolverizzare con Zucchero al velo spargitore PANEANGELI.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (16)
stupenda
wow
ho trovato l'articolo interessante
ho trovato l'articolo interessante
bello
interessante
da copiare
bella questa ideaaaa
Bellissima
non abbiamo mai pensato ad una serata a colori...buona idea
belle
Da proporre anche in altre occasioni speciali!
Un menu favoloso chissa la faro anche in qualche altra occasione visto che la festa della donna è passata gia da un mese
^_^
Che bello! Un organizzazione semplice e elegante. Da copiare.
...come dicevo, il giallo è il mio colore preferito.
Ottimi suggerimenti, cominciamo ad organizzare!