Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Giochi per festeggiare il primo maggio

Creata da La Redazione il
Giochi per festeggiare il primo maggio

Festeggia il primo maggio organizzando una gita con tanti giochi divertenti da fare all'aperto con gli amici o la famiglia, per stare insieme in allegria! Occorrente: un pallone, una corda, un foulard.
  • Scegli il posto adatto per organizzare giochi che possono coinvolgere tutti: un bel prato verde è perfetto per fare dei giochi di squadra con gli amici o con i bambini. Usa il pallone per tenerti in forma in modo sano con una partita a pallavolo o a calcio.
  • Con la corda puoi organizzare una gara di salti, facendola roteare da due persone che la tengono alle estremità mentre le altre saltano in gruppi da 2 oppure, se è corta, saltando a turno; per mettere tutti di buon umore invece non possono mancare le capriole, un gioco semplice adatto anche ai meno allenati.
  • Come diceva Mao Tse-tung "Ad ogni periodo di attività deve seguirne uno di riposo", quindi fra una sfida e l'altra offri ai bambini un fresco dessert pronto come PolyPop Gelée Lampone per ritrovare la carica e riprendere poi a giocare con più gusto.
  • Se siete tanti il gioco del fazzoletto è un classico apprezzato da tutti, e permette di coinvolgere sia i grandi che i piccini in una sfida divertente.
  • L'ora della merenda è un altro importante momento di condivisione, prepara un dolce ricco di energia come la torta al cioccolato e gustalo in compagnia facendo riunire tutti intorno a un tavolo o una tovaglia da picnic.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

pippa73
pippa73 il

01 maggio 2018

^_^


BUONA FESTA DEI LAVORATORI