Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Halloween: come preparare una festa da paura

Creata da La Redazione il
Halloween: come preparare una festa da paura

Halloween si avvicina ed è ora di iniziare a pensare a come far impallidire i vostri invitati!

La prima cosa da fare è scegliere il tema della vostra festa. Certo, anche Halloween in generale andrà bene, ma perché non organizzare qualcosa di più particolare? Un’ottima fonte d’ispirazione possono essere i classici della letteratura e del cinema, come Frankenstein, Dracula, fantasmi più o meno famosi, zombie e lupi mannari.

Se è una festa per bambini non avrete problemi a convincere gli invitati a indossare dei travestimenti, anzi, potreste anche organizzare un laboratorio di costumi fatti in casa per l’occasione. Cappelli e mantelli per ottenere piccole streghe, lenzuola bucate per i fantasmi, vecchi vestiti strappati, macchie di sangue e cipria per zombie o dentiere con affilati incisivi per vampiri da urlo! Se, invece, i vostri amici sono più grandi, mettete l’obbligo del dress code nel biglietto d’invito che potrebbe avere la forma di una lapide, di una bara, essere firmato col sangue o semplicemente arricchito da qualche illustrazione: gatti neri e pipistrelli sono semplici (anche da ricalcare!) ma d’effetto.

Ora che gli inviti sono stati recapitati non avrete più scuse per non festeggiare.

Non c’è bisogno però di trasformarsi in veri zombie caricandovi di stress, nottate in cucina e mille preparativi. Organizzare il vostro party di Halloween sarà più facile di quanto crediate!

Per quanto riguarda le decorazioni della casa, munitevi di zucche decorative, ragni di plastica, ragnatele – realizzate con lo spray, la carta o disegnate – candele e lanterne… e per una sera nascondete gli interruttori e bandite la luce elettrica!

La zucca accorrerà in vostro aiuto anche nella preparazione del menu: vellutate, risotti, tortelli o torte salate; sarà impossibile andare fuori tema.

Dopo aver sfamato gli appetiti, tante sono le possibilità per continuare il divertimento: danze tecno-spettrali, maratone di film horror o letture da brivido. Infine, se volete proprio stregare i vostri ospiti, preparate dei sacchettini pieni di caramelle mostruose e dolcetti da regalare a fine festa, golosi come i Cupcakes di Halloween PANEANGELI o i Trancetti di Halloween di PANEANGELI… attenti però, perché il prossimo anno vorranno tornare a festeggiare da voi! 



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!