Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Italia: alla scoperta del Carnevale
Creata da La Redazione il
Da Venezia a Putignano, la nostra bella Penisola a Carnevale è tutta un fiorire di feste, maschere e sfilate. Scopriamo insieme quali sono le città simbolo del Carnevale italiano:
Venezia
Iniziamo il nostro viaggio partendo dalla romantica città lagunare, sede di uno dei carnevali più famosi nel mondo. Venezia affascina con l’emozionante “Volo della Colombina” che si lancia dalla cima del Campanile di San Marco per essere accolta nelle braccia del Doge. Oltre a questo antico rito, tra balli in maschera e parate, le occasioni per divertirsi sono innumerevoli.
Ivrea
La celebre “Battaglia delle Arance” conduce a Ivrea turisti da tutto il mondo. Questa tradizione rievoca un evento storico del XII secolo: lo scontro di due opposte fazioni: i ribelli e le guardie sul carro del sovrano. La battaglia, così come la conosciamo oggi - con gli aranceri a piedi e carri da getto - nasce nel dopoguerra.
Cento
Il carnevale della cittadina ferrarese è famoso per la spettacolare sfilata dei carri da cui i figuranti lanciano peluche e gonfiabili per la gioia dei più piccoli.
Viareggio
La prima edizione del Carnevale di Viareggio risale al 1873 quando un gruppo di giovani ebbe l’idea di organizzare una sfilata per festeggiare il Martedì Grasso. Da allora, questo evento è diventato uno dei carnevali più conosciuti grazie ai suoi imponenti carri allegorici realizzati dalle maestranze locali.
Putignano
Con i suoi sette carri allegorici e le maschere di carattere abilmente lavorati in cartapesta, il Carnevale di Putignano è un grande spettacolo di colori e musica.
Se ogni località si distingue per le sue tradizioni, l’Italia è unita più che mai nel nome della golosità di chiacchiere e frittelle. Con il Preparato per Chiacchiere cameo e il Preparato per Frittelle cameo ti sorprenderai a scoprire quanto possono essere buone queste due specialità!
Provaci anche tu!
Puoi preparare dolci adatti per vivere questa Dolce Occasione usando questi prodotti:
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (2)
buon lavoro lo meritate
^_^