Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
La ricetta dei frollini di Halloween: ingredienti, preparazione e un segreto per voi
Creata da La Redazione il
Avete già preso spunto dalle nostre divertenti e spaventose ricette di dolci di Halloween da fare con l’aiuto dei bambini? Allora adesso dovete assolutamente provare questi golosi biscotti: i frollini di Halloween. Festeggiare la giornata più spaventosa dell’anno insieme ai tuoi amici non è mai stato così goloso!
Frollini di Halloween: gli ingredienti
Per l’impasto:
- 500 g farina
- 250 g zucchero semolato
- 1 bustina di Lievito Istantaneo per Biscotti PANEANGELI
- 2 uova
- 1 fialetta di Aroma Limone PANEANGELI
- 160 g burro freddo a dadini
- 30 ml latte
Per farcire:
- 200 ml panna liquida
- 2 confezioni di Glassa al cacao PANEANGELI
Per decorare:
Frollini di Halloween: la preparazione
Prendete una terrina abbastanza grande e versateci dentro gli ingredienti necessari per creare l’impasto. Iniziate inserendo la farina, lo zucchero, il lievito per biscotti, le uova e l’aroma al limone. Adesso amalgamate il tutto prima di aggiungere il burro tagliato a dadini e il latte. Dopodiché, impastate con le mani fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Infarinate il piano da lavoro e con un mattarello stendeteci sopra l’impasto, fino a realizzare una sfoglia di circa mezzo centimetro di spessore. A questo punto ritagliate dei biscotti utilizzando delle formine quadrate (possibilmente dalle dimensioni di 5 cm x 5 cm). Prendete ora la lastra da forno e foderatela con della carta da forno. Mano a mano che ritagliate i biscotti disponeteli sulla lastra, facendo attenzione a lascare un po’ di spazio tra uno e l’altro. Quando necessario rimpastate i ritagli e ripetete l’operazione, fino al completo esaurimento della pasta.
Prima di infornare i biscotti, cospargetene la superficie con lo zucchero. Cuocete ora i dolcetti nella parte media del forno preriscaldato (elettrico: 190°C, ventilato: 180°C, a gas: nella parte alta a 190°C) per circa 10/14 minuti.
Mentre i biscotti si cuociono, preparate la ganache per la farcitura: sciogliete la glassa a bagnomaria seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, aggiungete poi la panna liquida e mescolate bene fino ad ottenere una crema omogenea. A questo punto lasciate raffreddare la crema in frigorifero per un paio d’ore. Una volta trascorso questo tempo, montate la ganache ben fredda con lo sbattitore per qualche minuto e, con l’aiuto di una sac à poche, farcite i biscotti ormai raffreddati.
Infine, preparate la ghiaccia reale per la decorazione dei biscotti. Anche in questo caso seguite le indicazioni riportate sulla confezione per realizzare la ghiaccia, poi coloratela mischiando i colori per dolci rosso e giallo, così da ottenere l’arancione… Il colore delle zucche! Siamo arrivati al momento più divertente, magari da fare insieme ai bambini: il disegno delle zucche. Con la ghiaccia ormai colorata di arancione decorate ciascun biscotto, disegnando sulla superficie dei dolcetti i tratti della famosa zucca Jack o’ lantern.
Il Kit Frollini Farciti di Halloween PANEANGELI
Con il nostro Kit Frollini Farciti di Halloween disponibile sullo Shop Dolcidee, potrete realizzare e decorare questi fragranti biscotti farciti da un ghiotto strato di glassa al cacao.
Se sei interessato a scoprire altre nuove idee per le tue preparazioni, visita la sezione Kit Speciali dello shop.dolcidee.it!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (7)
Simpatici
Carini
buonissimi
già fatti...senza zucca
buoniii!
Bellissimi! C'è anche il kit!
Interessante