Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Le 10 regole per un party perfetto

Creata da La Redazione il
Le 10 regole per un party perfetto

Organizzare una cena, un pranzo o una festa è un compito impegnativo, non solo perché porta via tempo ed energie, ma anche per l’inifinità di dettagli di cui è necessario occuparsi in modo da non lasciare niente al caso e da stupire anche gli ospiti più difficili. Ecco allora dieci regole da seguire per essere sicuri che la vostra festa sia un vero successo.

1. Una parola: precucinare

Per non perdere tempo prezioso il giorno della festa o le ore prima del suo inizio fate in anticipo tutto ciò che può essere fatto prima, anche il cibo!
Scegliete piatti che possano essere preparati per tempo e semplicemente riscaldati o composti prima dell’arrivo degli ospiti.

2. Candele e fiori

Non importa che sia giorno o notte, le candele riescono sempre a donare un’atmosfera di calore. Anche i fiori sono però un’ottima scelta.

3. La creatività al centro… tavola

Se volete far parlare della vostra festa sbizzarrite la vostra creatività nella decorazione dell’ambiente e sfoggiate dei centrotavola particolari. Piante e fiori sono un’opzione ma composizioni di verdure o piramidi di frutta colorata saranno sicuramente apprezzati. Non da meno, il "centrotavola dessert": un bel vassoio di Cupcake banana e cioccolato da cui gli ospiti possano attingere renderà la vostra tavola bella e buona!

4. Prima il tema, poi il menu

Non iniziate subito a pensare che ogni festa sia l’occasione perfetta per sfornare quella torta alla zucca e agli amaretti che tanto volevate sperimentare. Fidatevi delle vostre ricette consolidate e soprattutto stabilite prima il tema della festa e su questo basate il menu, solo così potrete stupire gli invitati.

5. Un benvenuto frizzante

Non c’è modo migliore per accogliere i vostri ospiti che offrirgli un drink di benvenuto. Le bollicine sono un classico che funziona sempre.

6. Assicurarsi che gli invitati siano a loro agio

La vostra attenzione dev’essere tutta concentrata sugli ospiti e sulle loro necessità da soddisfare e anticipare. Per evitare che le conversazioni zoppichino si consiglia di non rimanere mai a secco di cibo, drink e musica.

7. Presentare, presentare, presentare

Mettere nella stessa stanza persone che non si conoscono e che provengono da ambienti e contesti diversi è sempre una sfida dai risultati non prevedibili. Il segreto perché tutti si sentano parte della festa è ricordarsi di fare personalmente le presentazioni, non è una banale formalità.

8. Sorpresa!

Preparate l’inaspettato, una piccola o grande sorpresa di cui tutti sono all’oscuro. Acrobati, body painting, una maga o se il budget lo consente un’intera performance di nuoto sincronizzato, perché no!?!

9. Cosa rimane?

Spesso a fine serata non rimangono solo bei ricordi, ma anche una montagna di cibo. Invitate i vostri amici a portarsi a casa un po’ di quello che è avanzato, continuando a festeggiare il giorno dopo!

10. Pronti a tutto

Per quanto voi possiate credere di aver previsto tutto, ci sarà sempre qualcosa di inaspettato pronto ad accadere. Quindi c’è una sola cosa da fare, armatevi di pazienza e non lasciate che niente rovini il divertimento!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!