
Il rientro in città e le giornate che si accorciano mettono sempre un po' di tristezza. Per ritrovare il sorriso ed affrontare con la giusta carica la stagione alle porte, provate ad organizzare una festa insieme alle amiche più care, per ritrovarsi dopo i mesi estivi e far rivivere i momenti più belli delle vacanze appena trascorse. Come? Basta mixare con un po' di fantasia i seguenti ingredienti ed avrete la ricetta perfetta per un party speciale!
Ingredienti:
-
Atmosfera: se potete (e se il tempo è dalla vostra parte), approfittate delle ultime sere d'estate per organizzare la vostra festa all'aperto: candele profumate, fiori colorati e ghirlande di foglie vi aiuteranno a ricreare la giusta ambientazione.
-
Souvenir: in vacanza avete comprato dei piccoli pensieri per le amiche? Questo è il momento giusto per consegnarli! Non disperate se non avete pensato a loro: potete preparare dei regali simbolici, come collane di conchiglie, cornici decorate con sassolini colorati, amuleti di pietre semi-preziose...
-
Fotografie: semplicemente indispensabili per accompagnare il resoconto delle vostre avventure estive! Ricordate alle amiche di munirsi di chiavetta usb e, a turno, raccontatevi gli attimi più intensi delle vostre vacanze.
-
Golose specialità: chiedete ad ogni partecipante di portare un prodotto tipico del proprio luogo di villeggiatura. Io sono stata in Sardegna, ad esempio, e ho realizzato una torta alle mandorle aromatizzata alla vaniglia e cosparsa di zucchero a velo: un dolce che con la sua intensa fragranza esprime al meglio i profumi e i sapori dell'isola. Se ognuna di voi preparerà qualcosa, il vostro party sarà un golosissimo viaggio tra le specialità d'Italia e del mondo!
E per finire, uno scambio di... buoni propositi!
Raccontatevi i vostri progetti: dall'iscrizione in palestra, al corso di teatro, con l'aiuto delle amiche sarà più facile far sì che i vostri piani non si perdano nella solita routine. Provate questo gioco: scrivete il vostro "proposito d'autunno" su un biglietto, raccoglieteli tutti, mescolateli ed estraetene uno ciascuno. Bene: ora il vostro compito sarà quello di custodire il desiderio dell'amica sorteggiata e di incoraggiarla a mantenerlo.
Buon autunno a tutte allora!
Commenti (1)
articolo interessante, buona settimana