Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Perché Natale sia davvero Natale... bisogna giocare!

Creata da La Redazione il
Perché Natale sia davvero Natale... bisogna giocare!

Natale è una festa per tutti: vacanze, regali, abbracci e grandi mangiate. Perché sia davvero una festa anche per i più piccoli, è necessario però giocare. Tanti sono i giochi che si possono organizzare per rallegrare la giornata di Natale e i suoi lunghi pranzi, anche prima di scartare i doni e scoprire nuovi libri e giocattoli.

Le gare dei pacchi

Il più bello, il più strano, ma anche il più veloce a scartare o il più accurato.

Tante sono le sfide che possono coinvolgere i bambini e i pacchetti di Natale, inventate voi quella più adatta all’occasione!

Travestimenti natalizi

Con decorazioni, nastri, palline e statuine si possono creare scene divertenti da fotografare e ricordare fino all’anno successivo. Gli alberi di Natale umani per esempio sono sempre un grande successo!

Una bugia e due verità

Questo gioco divertirà forse più i grandi, ma è un sempreverde, anche a Natale. Ogni partecipante deve raccontare tre storie, due accadute realmente e una inventata; per scaldare l’atmosfera vi consigliamo di iniziare con l’argomento regali di Natale già ricevuti. Saranno risate e dolori!

Lettere di Natale

Dare a ogni bimbo carta e penna e chiedergli di scrivere una lista di parole dalla A alla Z riguardanti il Natale e le festività. Alce, Bambino, Candele…

I bambini saranno sicuramente più originali e creativi!

Indovina quante palline ha l’albero di Natale

Contare non vale e ricordatevi che ognuno ha il diritto a una sola “puntata”. Chi indovinerà? In palio potrebbe esserci una doppia razione di pandoro!

Mettere le mani in pasta

Preparando un dolce, in allegria e velocità, con uno dei tantissimi preparati per torte cameo, come il Preparato per torta Margherita ad esempio, potrete scegliere così la ricetta che più vi piace e realizzare una dolcissima torta, da regalare o da gustare tutti insieme.

E se ha nevicato… vi aspettano guerre di palle di neve, gare di bellezza per il titolo di mister pupazzo di neve e tanti giri in slitta o sugli sci.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!