Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Una merenda tra amiche

Creata da La Redazione il
Una merenda tra amiche

I tiepidi pomeriggi di primavera fanno venire voglia di stare in compagnia. Allora perché non organizzare una merenda in casa con qualche amica? Chiacchiere, confidenze e qualche dolcetto da sgranocchiare saranno la cornice perfetta di un divertente ritrovo domestico. Ecco qualche idea per accogliere le ragazze…

Stile inglese

Per un perfetto “tè delle 5” disponete sul tavolo tazze e piattini di porcellana, preparate la teiera nella quale farete infondere un ottimo Earl Grey e non dimenticatevi la zuccheriera e il bricco del latte. Eh sì, le vere regine aggiungono al tè un goccio di milk! Cosa manca? Dei biscottini in frolla fatti con il Preparato per crostate di Marmellata cameo. Ritagliate i frollini nella forma che desiderate e lasciate libero sfogo alla fantasia aggiungendo un goccio di confettura, un cucchiaino di crema al cioccolato o dello Zucchero Granella PANEANGELI sulla superficie.

Sperimentale

Sapevate che il tè è ottimo anche per accompagnare uno spuntino salato? Preparate dei canapè – o tartine – con del pane in cassetta spalmato di burro e del salmone, oppure con un pezzettino di rinfrescante cetriolo per accontentare le amiche vegetariane.

Per vere golose

Le vostre amiche sono vere amanti dei dolci? Allora meglio mettere in tavola qualcosa di super goloso come delle tortine fatte con il Preparato per Muffins con gocce di cioccolato cameo. Dei succhi di frutta o delle spremute sono la bevanda ideale per questo spuntino. Se amate un retrogusto “che pizzica” potete aggiungere una punta di zenzero fresco a un centrifugato di mela, carota e arancia. Oppure potete provare con dei mix di frutta tropicale per sbalordire le vostre compagne.

Chocolat

Le vostre amiche hanno pene d’amore? Tiratele su con dei dolcetti cioccolatosi come quelli che potete cucinare con il Preparato per Macarons al Cioccolato cameo. Disponete i macarons su un piatto di portata o su un’alzatina per un effetto trés chic e serviteli con delle tazze di tisane fruttate da dolcificare a piacimento con zucchero o miele. Le tisane sono ottime anche fredde, a voi la scelta!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

cinzialanni
cinzialanni il

Carino

annun49
annun49 il

bellissime idee

nicla87
nicla87 il

Io in genere sono sempre in compagnia di amiche, per fortuna....per il caffè... A me piace tantissimo anche il tè, d'estate freddo e d'inverno caldo. Mi piacciono anche le tisane....

fedirosima
fedirosima il

Il the del pomeriggio è una breve pausa tra l'ufficio e i lavori casalinghi; mi piacciono i the aromatizzati alla frutta senza zucchero o anche il the classico con le "caramelle di zucchero"...dolcissime zollette alla frutta che ho scoperto in Val Gardena. Immancabile la crostata all'albicocca.