Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Una sorpresa, una festa

Creata da La Redazione il
Una sorpresa, una festa

Una festa è doppia se è a sorpresa! Ecco qualche suggerimento per prepararla al meglio, non è necessario fare tutto, ma ispiratevi pure!

  • - Il posto: l'ideale è a casa di un amico o del festeggiato stesso, insomma, un luogo che non insospettisca il festeggiato perché fa parte della sua quotidianità.
  • - Gli addobbi: festoni, palloncini, cappellini, il tutto può essere personalizzato con scritte a tema, che includano il nome o il soprannome del festeggiato. Carina anche l'idea della maglietta con la sua faccia: basta recarsi in un negozio specializzato con una fotografia simpatica.
  • - Il cibo: la cosa più semplice è preparare un buffet sia dolce che salato, per accontentare i gusti di tutti e rendere più semplice la fase di suddivisione delle porzioni. Via libera a cibi freddi come bruschette, frittate tagliate a quadrotti, insalate di riso o di pasta, torte salate e pizze, anche surgelate. Per i dolci evita quelli troppo friabili o difficili da servire e aiutati con quelli monoporzione: muffin, biscotti al cioccolato, budini, o anche coppette di panna cotta da tirar fuori all'ultimo minuto. Un'idea in più per la torta di compleanno: Millefoglie al cacao rigorosamente tagliata a quadretti!
  • - Da bere in abbondanza: bibite, vino, birre, con tanti bicchieri di plastica e cannucce. Per i cocktails: alcolici, succo di arancia, zucchero, limone, menta e ghiaccio sono indispensabili. Potete anche lasciare sul tavolo un foglio che spieghi le modalità di preparazione dei cocktails più famosi (le trovate in internet) in modo che gli ospiti possano farseli a piacimento!

Importantissimo per la riuscita della festa: tutti gli invitati devono arrivare PRIMA del festeggiato. Datevi appuntamento almeno mezz'ora prima! Prosit!

Consiglio pratico: per le decorazioni si possono usare cose che si hanno in casa, l'importante è la sorpresa. Vanno bene per esempio anche fogli bianchi ognuno con una lettera colorata da appendere ad un filo per comporre la parola "Auguri". Se come location si sceglie la casa del festeggiato, occorre avere un complice; in alternativa organizzala a casa tua. Per rendere più semplice la preparazione del buffet, si possono utilizzare gli impasti freschi o i preparati per torte: non dimenticate di tagliarli in porzioni piccole, semplici da mangiare in piedi.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!