Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

7 golosi aperitivi estivi fatti in casa

Creata da La Redazione il
7 golosi aperitivi estivi fatti in casa

Con la bella stagione l’ora dell’aperitivo diventa ancora più invitante di quanto non lo sia già, il caldo, la luce fino a tardi al sera, gli amici intorno. Se siete amanti della compagnia e degli happy hour eccovi 7 idee per preparare aperitivi estivi fatti in casa, tante ricette per stuzzichini freschi, golosi e originali:

  • Su crostini di pane spalmate il miele, un cubetto di formaggio greco come la feta, un quarto di fetta di pera e sopra il gheriglio di una noce.
  • Su croccanti fette di pane spalmate la robiola, adagiate una fettina di prosciutto crudo e a completare un fico dolce tagliato a spicchi. Guarnite tutto con erba cipollina.
  • Ideale per la stagione estiva sono i pomodori ripieni di tonno, uova sode e maionese. Senza accendere i fornelli portate a tavola un antipasto ricco e gustoso.
  • Avete presente i tartufini dolci al cioccolato? Avete mai pensato di farli salati? Amalgamate un formaggio fresco come la ricotta o il caprino insieme al pecorino. Fate freddare il composto in frigo, create delle palline grandi come noci e fatele rotolare sopra pecorino grattugiato e granella di pistacchi.
  • Gli spiedini sono un piatto simpatico da presentare e notoriamente invitante. Provate a farlo alternando feta, melone e rucola, oltre al sapore vi stupiranno per l’effetto cromatico molto suggestivo.
  • Una fresca mousse di salmone da accompagnare con i crostini di pane è davvero facile da preparare. Sminuzzate il salmone e aggiungete formaggio fresco cremoso, prezzemolo tritato, sale e pepe.
  • Provate le deliziose polpette d ricotta e zucchine. Per prepararle basta cuocere le zucchine tritate in padella con uno spicchio d’aglio e, una volta cotte, amalgamatele con ricotta, scamorza bianca, sale, pepe e foglie di basilico. Ripassatele nel pangrattato e poi friggetele per dargli un sapore più deciso o cuocetele in forno per renderle più leggere. Buone anche fredde.
  • Un aperitivo non è completo se non aggiungete uno stuzzichino dolce. Preparate in pochissimo tempo la Torta di Mele di cameo, perfetta per l’aperitivo dal gusto semplice e leggero.

 

Godetevi l’estate!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

rinkari
rinkari il

buono

angiolettakek
angiolettakek il

quante idee carineeee

chiwawa
chiwawa il

Da provare di sicuro le polpette di zucchine!!

lacocon
lacocon il

ottimo

angiolettakek
angiolettakek il

mmm.idee golose