Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Colazioni energetiche o merende golose: ecco la ricetta dei waffle morbidi
Creata da La Redazione il
La ricetta originale dei waffle, o gaufre, risale alla fine del Quattrocento in Belgio, anche se si ritiene che questi dolcetti venivano preparati già nell’antica Grecia, seppur in una versione differente. Croccanti fuori e morbidi dentro, i waffle venivano tradizionalmente cucinati in occasioni speciali, prima fra tutte il Carnevale. Oggi, invece, si realizzano durante tutto l’anno e rappresentano un dolce tipico dello street food, ideale da assaporare per una colazione energetica o per una golosa merenda pomeridiana. Scopriamo insieme la ricetta dei waffle morbidi e soffici, da preparare in solamente 20 minuti.
Waffle morbidi: gli ingredienti
Per l’impasto:
- 1 confezione di Preparato per PANCAKES cameo
- 3 uova
- 125 ml latte
- 1 scorza grattugiata d’arancia
- 50 g burro fuso tiepido
Per la decorazione:
- Zucchero al Velo PANEANGELI
- Guarnizione al gusto Cioccolato PANEANGELI
- Codette Arcobaleno PANEANGELI
- Confetti al cioccolato PANEANGELI
Waffle morbidi: la preparazione
Montate le uova in una ciotola, aiutandovi con le fruste elettriche a massima velocità, per circa un minuto. Una volta ottenuta una crema omogenea aggiungete all’impasto la miscela del preparato cameo, il latte, la scorza d’arancia e il burro. Ricominciate dunque a lavorare il composto con lo sbattitore a bassa velocità, fino ad ottenere una pastella liscia.
A questo punto munitevi dell’apposita piastra (chiamata anche “cialdiera”), possibilmente in ghisa per evitare che l’impasto si attacchi sul fondo, e cuocete il dolce seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. A seconda del tipo di piastre utilizzate potrete regalare ai waffle laforma che preferite: quadrata, rettangolare, rotonda, a forma di cuore…
Una volta cotti, sforma i waffle su un piatto fino a esaurire l’impasto e, prima di servirli, decorali a piace con le decorazioni PANEANGELI: zucchero al velo, guarnizione al cioccolato, codette arcobaleno, confetti al cioccolato o le tante altre soluzioni possibili.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (11)
Deliziosi
Buonissimi!!!
Da provare!!!
penso propprio he comprerò la cialdiera
Colazione super energica 😀😄👌💪
Buoni 😊 soprattutto con il gelato
facilisimmi e buonissimi
Buonissimi
Ottimi
golosi
Buoni