Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Come farcire i bignè: consigli pratici e idee golose

Creata da La Redazione il
Come farcire i bignè: consigli pratici e idee golose

Se avete bisogno di consigli su come farcire i bignè in modo semplice e pratico, avendo cura che mantengano la loro fragranza, seguite questi suggerimenti:

  1. Prima di farcire i bignè assicuratevi che siano raffreddati del tutto, sia per evitare che si sgonfino sia per evitare che la crema con cui desiderate riempirli si riscaldi e si sciolga;
  2. Farcite i bignè solo poco prima di servirli in modo tale da mantenere la pasta fragrante e non molliccia e umida;
  3. Calibrate la quantità di crema per la farcitura e non riempiteli eccessivamente altrimenti finirete per renderli stucchevoli e sporcarli esternamente.
  4. Utilizzate una sac à poche seguendo i consigli di Dolcidee in modo tale da farcire i bignè con facilità, dosando la crema.

 

DIVENTA MAESTRA DECORATRICE
SCOPRI LA COMMUNITY DI DOLCIDEE E PARTECIPA!

Una volta comprese le tecniche base, ecco qualche idea su come farcire i bignè:

  • Bignè con la panna: aggiungete Pannafix Paneangeli alla panna mentre si monta per darle una consistenza maggiore e guarnitela aggiungendo delle fragole fresche, una fetta di pesca o un tocchetto di ananas.
  • Bignè con la crema pasticcera aromatizzata: preparate la crema pasticcera e rendetela ancor più buona aggiungendo la buccia del limone o dell’arancia. Potreste aggiungere dei pinoli tostati per completare.
  • Bignè con la crema al cioccolato: un grande classico, per farciture amate da grandi e bambini. Per rendere i bignè al cioccolato più particolari potreste aggiungere alla crema del peperoncino, dei lamponi freschi oppure della polpa di avocado. Spolverate il tutto con del cacao amaro.
  • Bignè con il gelato: in estate questa è la soluzione più veloce e fresca che potrete realizzare. Una pallina di gelato del gusto che preferite e i bignè sono pronti per essere gustati in pochi secondi.
  • Crema di fichi e ricotta: una delizia particolarmente mediterranea che si prepara in pochissime mosse con ingredienti freschi e di stagione. Per guarnire utilizzate delle mandorle a lamelle.

Mettete in pratica questi consigli su come farcire i bignè e deliziate i vostri ospiti!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

angiolettakek
angiolettakek il

bignè maniaaaaaaaa

francescanes
francescanes il

Bene! Avevo proprio bisogno di consigli sui bignè!

angiolettakek
angiolettakek il

adoro i bignè