Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Come fare la granita in casa senza gelatiera
Creata da La Redazione il
Altra protagonista indiscussa dell’estate insieme al gelatoè la granita: vediamo insieme come farla in casa senza l’utilizzo della gelatiera e ottenere un risultato goloso e rinfrescante.
La granita viene fatta con una miscela di acqua, zucchero e frutta che viene raffreddata in freezer nello stesso recipiente e poi tritata, in questo modo ogni singolo cristallo di ghiaccio assorbe tutto il sapore della frutta e dello zucchero.
Come fare la granita in casa senza gelatiera
Per fare la granita occorrono pochi ingredienti ma una cura estrema in ogni passaggio, perché anche se può sembrare semplice realizzarla non è affatto scontato che il risultato sia della giusta consistenza e abbia un buon sapore.
Preparate la miscela base di acqua e zucchero alla quale dovrete aggiungere un altro liquido che conferirà il gusto: caffè, tè al limone o alla pesca o succo di frutta? Scegliete quella che preferite, mescolate per bene e riponete in freezer per almeno 3 ore.
Ogni mezz’ora, con l’aiuto di una forchetta, mescolate il liquido in modo tale da rompere i cristalli del ghiaccio e dare l’effetto proprio a grani della granita.
Fate particolarmente attenzione alla parte dei bordi e degli angoli del recipiente e ripetete l’operazione per diverse volte, fino a che non saranno trascorse almeno 3 ore in totale.
Servite la granita in un bicchiere e se volete guarnitela con delle erbe aromatiche o frutta candita.
Ora che sapete come fare la granita in casa senza gelatiera non vi resta che sbizzarrirvi e provare i differenti gusti.
Buon appetito!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (4)
buono
Sicuramente provo grazie
Una ricetta molto utile
io la faccio molto spesso. di più al limone.