Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il blu, il colore dell’anno anche in cucina
Creata da La Redazione il
È l’anno del blu classico. Così è stato deciso da Pantone Color Institute che ogni anno indica la tinta che influenzerà moda e design.
Perché il blu? Il blu ispira la pace, la calma, la riflessione… quel che ci vuole per affrontare l’alba del nuovo decennio.
L’ampio spettro delle tonalità blu arriva a tavola grazie a sostanze naturalmente presenti in alcuni alimenti. I piccoli e succosi mirtilli ne sono un esempio. Questi frutti sono ottimi in pasticceria anche per completare il dolce con una fresca decorazione. Un’idea da provare: le Cream Tartine, dolcetti guarniti con mirtilli e una crema preparata con panna, zucchero e il Colore Rosso Naturale
Nella linea Torta Natura, un ingrediente ideale per realizzare glasse, creme e impasti trendy è il Colore Azzurro. Questo colore si esprime al meglio in una base bianca come la panna cotta. Essendo ottenuto da estratto vegetale, infatti, si amalgama in modo naturale con la tinta degli altri ingredienti.
Uno spunto di moda in più: aggiungete ilColore Azzurro nella preparazione della bevanda più trendy degli ultimi anni: il “latte unicorno”, a base di latte di cocco e altri ingredienti energetici, diventato famoso proprio per il suo magico colore… naturalmente blu!
È iniziata l’era del blu, assaporatela.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
Ottimo il mio colore preferito
anche per me il blu colore preferito,fantastico.
blu il mio colore
Il blu è il mio colore preferito ma nei dolci non mi attira.
li adoro
bene
bene bene è anche il mio colore preferito
interessante !