Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il plumcake può essere declinato in vari gusti. Quanti ne conoscete?
Creata da La Redazione il
Quanti gusti può avere un plumcake? Vari e tutti gustosi, freschi e piacevoli. Il plumcake è un tipo di dolce che si presta a diverse interpretazioni, farciture e condimenti. La sua consistenza soffice, morbida e profumata può essere diversificata negli ingredienti, rendendolo adatto a molte declinazioni.
Il plumcake è un dolce di origine anglosassone che nasce da un dolce tedesco, la torta di prugne. Ormai emblema dei dolci inglesi,il plumcake è famoso in tutto il mondo per la sua forma a cassetta e la sua sofficità e umidità.
Gli ingredienti basi sono farina, zucchero, uova, burro, lievitoe yogurt e le varianti sono davvero tante. Qui vi proponiamo tante diverse scelte di plumcake. Provate quello che più vi piace!
Plumcake cocco e carote: una ricetta semplice, da fare con pochi ingredienti, tra cui primeggiano il cocco rapè che regala un profumo unico al dolce e le carote, che regalano il giusto grado di umidità e un sapore dolce e prolungato.
Plumcake ciliegie e cioccolato: un dolce gustoso e ideale non solo per la colazione, il suo aspetto e i suoi gusti a contrasto lo rendono perfetto anche da offrire come dessert a fine pranzo. Si prepara in pochi minuti e il risultato è ottimo, grazie alla morbida glassa al cioccolato che ricopre il plumcake e il gusto fresco delle ciliegie.
Plumcake al kiwi: tra i vari gusti che potete dare al vostro plumcake, scegliete il kiwi. Questo pregiato frutto darà al dolcetto un sapore deciso anche se delicato. Il plumcake è arricchito non solo con pezzetti di kiwi, ma anche con succo di frutta al kiwi, per esaltarne il profumo e donare al dolce ancora più sofficità.
Il plumcake è perfetto anche salato, con ingredienti semplici o inusuali, il risultato sorprende sempre e non lascia mai delusi. Ideale per preparare brunch e aperitivi.
E per gli amanti del salato, vi proponiamo 2 ricette salate con il plumcake:
- Plumcake salato con i pomodori secchi: diventa un pane morbido, da gustare durante il pasto perché arricchito dal profumo dei pomodori e dal sapore deciso delle acciughe. Se le acciughe non sono il vostro forte, provate a sostituirle con le salsicce.
Plumcake agli spinaci: un classico delle torte salate, il plumcake con gli spinaci è uno dei tanti e vari gusti che potete sperimentare. Il questo caso particolare il plumcake agli spinaci è molto adatto anche per i bambini, grazie alla consistenza e alla quantità dell’ingrediente principale.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (17)
Tutti buonissimi!
Buono
Perché al cioccolato e pere no??? Uhmmm bontà in tutte le versioni
io ho provato con arance e curcuma,buonissimo
Wow! Io adoro il plumcake sia dolce che salato!
Buoni
Provato anche alla zucca e yogurt ai cereali, ottimo!
Io ho sempre fatto quello allo yogurt. Ora sarei tentare a provare quello con le carote.
vorrei fare quello alle carote
buonoo
Ottimo!
Tutti buonissimi!
Wow
Concordo con Cioccolato7
:-)
Buonissimo in tutte le versioni
Originale il plumcake salato
Ottimo