Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Naked cake: in estate anche le torte indossano coperture leggere
Creata da La Redazione il
La sua bellezza è sempre al top: la naked cake è una torta che continua a sorprendere ai matrimoni e non solo. Il suo aspetto risulta semplice se paragonato a torte ricoperte con creme, panna o pasta da zucchero. Ma la semplicità è solo apparente perché la preparazione della naked cake richiede attenzione al dettaglio e rispetto delle regole nella composizione e nella decorazione.
La Naked Cake rovesciata alle pesche e la Naked Cake con pistacchi e lime sono esempi per potersi cimentare in una torta che stupisce su qualsiasi tavola.
La naked cake è spesso una torta a piani. In questo caso è meglio scegliere un impasto che mantenga struttura e umidità senza necessità di essere bagnato.
La bellezza della torta consiste nella precisione: il velo di copertura che la ricopre lascia intravedere gli strati sottostanti. La forma di ogni base deve quindi essere piacevolmente regolare.
La farcitura è a discrezione del pasticcere di casa, facendo attenzione a scegliere un colore omogeneo e una consistenza adatta.
Un’idea in più
Per le cene d’estate, la Naked Cake può diventare un dolce monoporzione: Piccole Naked Cake glassate nei colori azzurro, viola, rosso.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (10)
meravigliosa
Molto bella!
Carine!
Fantastica 😋😊
Ha il suo fascino ,deliziosa votata
Io adoro la naked cake e elegante e versatile però non troppo pomposa
Da provare
beh ma è davvero fantastica!!!
Interessante 😊
interessante come sempre, grazie