Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Torta di mele: come preparare la versione soffice di questo classico dolce
Creata da La Redazione il
Il procedimento per preparare la torta di mele è molto semplice e veloce, basterà seguire alcuni facili passaggi per realizzare una torta morbida e profumata: scopriamo la ricetta della torta di mele soffice.
La torta di mele: un grande classico
La torta di mele è un grande classico della nostra pasticceria, la cui ricetta viene tramandata di generazione in generazione, per un risultato soffice e ricco di gusto. È la torta della colazione per eccellenza, ma è perfetta anche per rendere gustose le merende pomeridiane e per finire nel migliore dei modi i pasti: vediamo gli ingredienti e il procedimento per realizzare una torta di mele soffice e gustosa fatta in casa.
Scegliete gli ingredienti giusti…
- 3 mele
- 200 g farina
- 1 limone (o ½ fialetta di Aroma Limone PANEANGELI)
- 1 pizzico di sale
- 2 uova
- 100 g burro
- 1 bustina di lievito Pane degli Angeli
- 200 g zucchero
- 200 ml latte
- Zucchero al velo
Utilizzate la tipologia di mele che preferite e se amate i sapori speziati, potete arricchire l’impasto con un cucchiaio di cannella, per regalare alla torta un gusto aromatizzato e originale.
In alternativa allo zucchero bianco potete utilizzare la stevia: scoprite queste 5 ricette di dolci con la stevia assolutamente da provare.
…e seguite il procedimento giusto!
- Per prima cosa lavate, sbucciate e tagliate a spicchi le mele; dopodiché mettetele in un recipiente a macerare con lo zucchero e del succo di limone.
- In una ciotola montate burro e zucchero fino a ottenere un composto spumoso, successivamente aggiungete una alla volta le uova, il latte, la farina e la scorza di limone.
- Amalgamate all’impasto dei piccoli pezzettini di mele, aggiungete il lievito e un pizzico di sale.
- Disponete il tutto su uno stampo circolare precedentemente imburrato.
- Infine, cuocete nel forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti.
- Una volta sfornata la torta, spolverizzate sulla superficie dello zucchero al velo o un cucchiaio di cannella per donarle un tocco di originalità.
Abbinate questo dolce a una crema a vostra scelta tra la crema pasticcera, la crema chantilly e la crema al cioccolato, oppure arricchite la torta con della panna montata o del gelato.
Amate le mele e volete sperimentare nuovi piatti con questo ingrediente? Lasciatevi ispirare dalle ricette pubblicate dalle blogger sul sito di Dolcidee: tante idee originali e particolari per addolcire le vostre giornate. Se invece siete amanti di questo tradizionale dolce ma non potete cimentarvi nella sua preparazione, lasciatevi aiutare dal Preparato per torta di mele cameo: in questo modo la realizzazione della torta sarà ancora più facile e veloce. Seguite le indicazioni e otterrete una vera delizia per il palato.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (4)
☺ L'ho preparata ieri, è una delizia 👍😋
La mia preferita
08 settembre 2018
MERAVIGLIA
grazie
buona giornata e buon lavoro
^_^
da provare !