Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Una candela, un colore: significati e usi
Creata da La Redazione il
Scintilla di luce nell’oscurità, la candela nasce con i Romani forse con gli Etruschi. La storia scorre e le candele si accendono e mutano nel tempo: la composizione si fa più elegante con l’utilizzo della cera d’api che, ardendo, sprigionava un piacevole profumo.
Arriva il colore nella candela e ad esso si associano significati reconditi che si integrano in discipline spirituali. La candela nera racconta dell’oscurità profonda della madre terra ed assorbe le energie negative. Quella marrone rappresenta la concretezza della terra ed è dedicata a chi ha “la testa fra le nuvole” per favorirne la concentrazione.
Il viola apre la mente e predispone all’armonia interiore. Il rosso invece accende il proprio stato d’animo con forza ed energia. La candela verde parla all’intelligenza e ispira soluzioni. Il blu propizia la calma, la pazienza, la saggezza.
La candela si è rimpicciolita ed è diventata candelina per il compleanno. Ne esistono più versioni di colore: rose, azzurre, lilla e bianche. Anche la composizione è cambiata nel tempo: per un compleanno di natura, per esempio, ecco la Candelina bianca vegetale di soia Torta Natura, profumata con essenza naturale.
Il bianco è adatto a tutti per età e genere. È un colore elegante e noi lo suggeriamo su torte che presentano creme colorate o decorazioni naturali.
E poi è un colore che richiama la purezza, la pace, la verità…. ideale per fare i migliori auguri di buon compleanno.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (9)
Votata
Bello leggervi
interessante
Interessante 😊
Non si smette mai di imparare
interessante!
Bellissimo articolo!! Grazie 😊
Articolo utile e interessante,votato
A me piacciono tantissimo le candele