Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Come organizzare una festa di compleanno senza glutine?
Creata da La Redazione il
Una festa di compleanno, soprattutto se i festeggiati sono i piccoli di casa, richiede un po’ di organizzazione e anche un po’ di fantasia. Dopo aver deciso il tema dell’evento è tempo di occuparsi del menu. Ma come fare se il festeggiato o tra gli invitati c’è qualcuno che ha un’intolleranza al glutine? Con qualche accorgimento in più si possono servire golose alternative che vadano bene per tutti.
Le strade sono due: optare per un menu totalmente gluten free o allestire un tavolo a parte facendo attenzione a esporre un cartello che differenzi i due buffet. Se decidete di separare, fate in modo che il cartello sia scritto in modo simpatico e che soprattutto ci siano etichette anche sul tavolo per segnalare i cibi che contengono il glutine.
L’opzione più semplice è, tuttavia, quella che prevede un unico buffet. Non è necessario avvisare gli ospiti: con un po’ di fantasia e con le giuste ricette senza glutine riuscirete a soddisfare tutti. E se siete amanti del cake design e il festeggiato desidera una torta decorata potete lanciarvi in fantastiche preparazioni con la Pasta di Zucchero PANEANGELI, totalmente gluten free.
Qualche idea precisa? Ingolosite e rendete felici gli ospiti con tante pizze senza glutine farcite come più vi piace, continuate con panini semplici magari con prosciutto e formaggio, tramezzini a forma di orsetti, topini e altri animaletti facili da realizzare, muffin e torte salate. Infine, stupite con colorati cupcakes e una splendida torta utilizzando come base delle farine naturalmente prive di glutine.
Se i piccoli celiaci sono proprio i vostri figli e vengono invitati a una festicciola da un amico di scuola? Parlate con i padroni di casa e offritevi come aiutanti nella preparazione della festa o fate in modo di far portare al bambino una quantità sufficiente di gustose merende gluten free anche da offrire agli altri. I bimbi sono molto curiosi e vorranno sicuramente assaggiare anche i cibi senza glutine.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (7)
Ottimo
mi sembra giusto
ottima
Ottima
ottimo
Che sia festa per tutti
mi pare giusto