Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Intolleranza al glutine: arriva Nima, il rilevatore di glutine tascabile
Creata da La Redazione il
Quante volte vi sarà capitato di essere al ristorante, di chiedere un piatto senza glutine e di voler esser davvero certi che tutto sia stato fatto a regola d’arte? Mettetevi comodi, coccolatevi magari con un camì cioccolato cameo, delizioso dessert senza glutine, e scoprite con noi fin dove la tecnologia può arrivare.
Da una collaborazione tra Stati Uniti e Italia nasce Nima, il dispositivo portatile che rileva il glutine.
Pratico, tascabile e perfetto per le intolleranze al glutine, entra tranquillamente in una borsetta e potrà farvi vivere le vostre cene in compagnia e soprattutto i vostri viaggi in totale libertà. Ma come funziona? Basta inserire una piccola quantità di cibo (solido, liquido o semiliquido) all’interno di una capsula usa e getta. La capsula viene messa all’interno di Nima che analizza il cibo pubblicando sul display una faccina triste o felice a seconda che contenga glutine o meno.
Ma le sorprese non finiscono qui. Nima ha creato un’applicazione ufficiale da scaricare sul proprio telefono attraverso cui si possono condividere esperienze e opinioni con altri utenti che hanno usato l’apparecchio in giro tra locali e ristoranti.
Attualmente è possibile acquistare il dispositivo dal sito ufficiale anche se tra qualche mese arriverà ufficialmente in Italia.
Avrà successo? Staremo a vedere.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (11)
Interessante ☺️
ne inventano di tutte
il glutine sta diventando un vero problema
forte
meglio cosi,più facile
utilisssssima
Nn lo sapevo
ottimo
molto utile
Davvero un'ottima invenzione, soprattutto utilissima!
Nel novembre 2015, NIMA è stato inserito tra le 25 invenzioni più importanti del 2015 dalla rivista TIME's.
Spero che la commercializzazione in Italia possa avvenire in convenzione ASL per quanti ne avranno bisogno...potrebbe essere anche un'idea per i ristoratori di offrire un servizio NIMA di garanzia di qualità dei menù gluten free.